Nascar Xfinity, Austin Cindric torna a vincere a Dover e punta al titolo

Entra nel vivo la stagione Nascar Xfinity che conferma Dover la pista preferita di Austin Cindric che conquista la terza vittoria stagionale

Nascar Xfinity Austin Cindric
Terza vittoria stagionale per Austin Cindric in Nascar Xfinity su Ford Mustang (Getty Images)

Il campione in carica della Xfinity Austin Cindric conquista una bella vittoria nel primo degli eventi del fine settimana dedicato alla Nascar sul circuito di Dover.

Nascar Xfinity, Cindric verso il titolo

Protagonista di una corsa estremamente solida e molto costante Cindric ha atteso il momento giusto per prendere il comando e creare lo strappo decisivo conducendo gli ultimi cinquanta giri dei 200 complessivi in programma davanti a tutti conquistando così la terza vittoria stagionale e l’11 in carriera, la prima a Dover (Delaware).

Da manuale il sorpasso con cui Cindric si è infilato bruciando la resistenza di Justin Allgaier che stava tallonando da diversi giri. Una pressione incessante che alla fine ha portato i suoi frutti. Da lì alla fine Cindric si è dimostrato estremamente attento riscattando alcune gare non esattamente straordinarie.

LEGGI ANCHE > Nascar, presentata la Next Gen: tutte le novità del nuovo campionato

Nascar Xfinity Austin Cindric
La Mustang #22 di Cindric (Getty Images)

Terza vittoria stagionale

Austin Cindric conferma la sua passione per Dover“É una pista difficile che a volte tradisce – ha dichiarato il pilota della Ford – ma la amo, la amo più di qualsiasi altra pista. Una vittoria difficile da ottenere ma importantissima perché arrivavamo da alcuni risultati sfortunati”.

Alle spalle di Cindric una parata di Chevrolet: prima Josh Berry, poi Justin Allgaier, capace di rimontare e di salire sul podio con un finale in crescendo. Quarto AJ Allmendinger. Josh Berry ha incassato i 100mila dollari del bonus Dash 4 Cash dopo che i tre bonus precedenti erano finiti tutti nelle tasche di Noah Gragson.

Con un Cindric solidamente in testa la cosa più interessante è stato il duello per i bonus dei vari stage. In particolare il secondo che ha visto Berry difendersi strenuamente non solo da Allgaier ma anche da un Kyle Sieg estremamente aggressivo. Pure troppo: tant’è che a cinque giri dalla fine della sessione il 20enne si è stampato alla curva 1 causando una lunga interruzione e una laboriosa operazione di rimozione di rottami e detriti. Ritiro anche per Nemechek che ha sofferto la rottura della trasmissione.

Cindric rafforza la sua leadership in vetta al campionato, 436 punti, davanti a Hemric (374), Burton (363) e Allmendinger (341).

Impostazioni privacy