Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi commenta il dodicesimo posto ottenuto a Le Mans: il pilota della Yamaha si dice fortunato, il motivo
Valentino Rossi (Getty Images)
Undicesimo posto, non certo un piazzamento da festeggiare, ma Valentino Rossi dopo la gara di Le Mans. Il pilota della Yamaha nel post gara ha commentato la sua prestazione con un pizzico di soddisfazione per i miglioramenti mista ad un po’ di delusione per le condizioni della pista che hanno reso troppo difficile la gara. “Peccato – dice Rossi – con la pista a metà diventa difficile. Ero veloce sul bagnato e anche sull’asciutto il passo non era male“. Rossi torna anche sul primo giro e il contatto con Morbidelli ed Espargaro che ha messo fuori gioco il suo compagno di team. “Alla fine del primo giro c’è stato un momento particolare: ci siamo toccati con Pol Espargaro e Morbidelli: Franco è uscito, io sono finito tredicesimo. Ma è andata bene che non siamo finiti a terra tutti e tre“.
LEGGI ANCHE >>> Franco Morbidelli, la “proposta” di Valentino Rossi per il 2022
Valentino Rossi (Getty Images)
Rossi si dichiara comunque contento dei miglioramenti della moto e spiega a cosa si devono i progressi della sua Yamaha. “Siamo migliorati nel setting della forcella. Abbiamo fatto uno step in avanti e questo mi ha aiutato“.
Il pilota di Tavullia si sofferma anche sui problemi che sta avendo nel trovare un nuovo stile di guida, adatto alla sua moto: “Vengo da un periodo in cui i piloti dovevano guidare bene e nascondere i limiti delle moto. Ora, invece, l’elettronica aiuta molto e la guida è cambiata“. Rossi spiega che si guida al limite: “Le moto sono più facili da guidare: ma queste sono le regole e occorre adattarsi perché voglio essere competitivo“.
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…