News

Valentino Rossi svela i progressi della Yamaha: l’aspetto migliorato

Valentino Rossi commenta il dodicesimo posto ottenuto a Le Mans: il pilota della Yamaha si dice fortunato, il motivo

Valentino RossiValentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Undicesimo posto, non certo un piazzamento da festeggiare, ma Valentino Rossi dopo la gara di Le Mans. Il pilota della Yamaha nel post gara ha commentato la sua prestazione con un pizzico di soddisfazione per i miglioramenti mista ad un po’ di delusione per le condizioni della pista che hanno reso troppo difficile la gara. “Peccato – dice Rossi – con la pista a metà diventa difficile. Ero veloce sul bagnato e anche sull’asciutto il passo non era male“. Rossi torna anche sul primo giro e il contatto con Morbidelli ed Espargaro che ha messo fuori gioco il suo compagno di team. “Alla fine del primo giro c’è stato un momento particolare: ci siamo toccati con Pol Espargaro e Morbidelli: Franco è uscito, io sono finito tredicesimo. Ma è andata bene che non siamo finiti a terra tutti e tre“.

LEGGI ANCHE >>> Franco Morbidelli, la “proposta” di Valentino Rossi per il 2022

Valentino Rossi contento dei miglioramenti: “Mi hanno aiutato”

Valentino Rossi (Getty Images)

Rossi si dichiara comunque contento dei miglioramenti della moto e spiega a cosa si devono i progressi della sua Yamaha. “Siamo migliorati nel setting della forcella. Abbiamo fatto uno step in avanti e questo mi ha aiutato“.

Il pilota di Tavullia si sofferma anche sui problemi che sta avendo nel trovare un nuovo stile di guida, adatto alla sua moto: “Vengo da un periodo in cui i piloti dovevano guidare bene e nascondere i limiti delle moto. Ora, invece, l’elettronica aiuta molto e la guida è cambiata“. Rossi spiega che si guida al limite: “Le moto sono più facili da guidare: ma queste sono le regole e occorre adattarsi perché voglio essere competitivo“.

Bruno De Santis

Recent Posts

FIA, cambiano le regole del codice etico: c’è un passo indietro

A quanto pare, dovrebbero presto cambiare le regole FIA riguardanti il codice etico: cosa sembra…

11 minuti ago

MotoGP, Marquez rivela la sua crisi mentale: “Una delle lotte più dure”

Marc Marquez sta monopolizzando il mondiale di MotoGP del 2025, e stavolta ha rivelato anche…

7 ore ago

Sovraffollamento automotive: in arrivo 27 nuovi marchi in Italia entro 3 anni

Si è parlato spesso del mercato e delle difficoltà che investono il mondo delle quattro…

8 ore ago

La Fiat Fastback 2026 finalmente si mostra: le foto del nuovo gioiello italiano

Un anno, circa, prima di poter finalmente ammirare dal vivo la Fiat Fastback. Nell'attesa, scopriamola…

10 ore ago

Nota casa automobilistica licenzierà personale e chiuderà 7 fabbriche: ecco dove

Una delle case automobilistiche giapponesi più storiche e importanti, si trova oggi a fronteggiare una…

12 ore ago

Pensaci prima di comprare questo scooter, c’è bisogno della Patente B: è come guidare una macchina

La casa automobilistica francese Peugeot, nota per la sua capacità di innovare, ha recentemente sorpreso…

14 ore ago