Franco Morbidelli, la “proposta” di Valentino Rossi per il 2022

Franco Morbidelli è legato alla Petronas fino alla prossima stagione: Valentino Rossi parla di un possibile approdo nella VR46

Morbidelli
Morbidelli (Getty Images

La VR46 in MotoGP: l’approdo nella classe regina del team di Valentino Rossi anima il mercato dei piloti. Ancora non si sa quale sarà la moto che accompagnerà la nuova squadra nell’avventura del prossimo anno, ma le indiscrezioni si susseguono. Il Dottore nelle vesti di manager è chiamato a decidere anche i due piloti che saliranno sulla VR46 MotoGP del prossimo anno.

Ovviamente attenzione puntata sugli italiani e sui giovani usciti dall’Academy, come Luca Marini. Tra i nomi fatti c’è anche quello di Franco Morbidelli, attualmente alla Yamaha Petronas proprio con Rossi. L’italo-brasiliano ha un contratto fino al 2022 ma anche la possibilità di andare via sfruttando alcune opzioni presenti, come ha spiegato lui stesso. Sul futuro di Morbidelli si sbilancia Valentino Rossi.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e la paura del ritiro: la confessione del pilota

Morbidelli in VR46, Rossi: “Penso sia molto difficile”

Morbidelli
Morbidelli (Getty Images

Nonostante il grande rapporto di amicizia tra Morbidelli e Valentino Rossi, il futuro di Morbido sembra essere lontano dalla VR46, almeno per il 2022. Lo dice lo stesso pilota di Tavullia spiegando gli ostacoli che bloccano il matrimonio.

Ovviamente Rossi sarebbe felice di averlo in squadra, ma l’affare si preannuncia complicato: “Mi farebbe piacere avere Franco nella nostra squadra, ma si trova bene con il team Petronas e credo che resterà qui“. L’alternativa, in caso di rottura, sarebbe poi una moto ufficiale: “Se cambia merita un team ufficiale“, spiega Valentino. Il Dottore quindi sentenzia: “Credo che difficilmente correrà con noi“. Le sensazioni di Rossi quindi spingono Morbidelli lontano dalla VR46, anche se il pilota italo-brasiliano aspetta un segnale dalla Petronas, team che lo sta facendo gareggiare con la moto del 2019. Un trattamento non certo gradito da Morbidelli che intanto in pista lo scorso anno è stato il miglior della Yamaha e anche quest’anno sta dimostrando il suo valore.

Impostazioni privacy