Cupra, il nuovo Yacht De Antonio D28 Formentor: Foto

La Cupra ha realizzato il nuovo yatch De Antonio D28 Formentor: che potenza per lo scafo. Le immagini

Il marchio spagnolo Cupra, una costola della Seat, nato per elevare al massimo i sinonimi di velocità, raffinatezza ed eleganza, si sposta dall’asfalto al mare. Dai modelli di auto realizzati anche con discreto successo, con la Formentor vero e proprio modello di punta, l’azienda ha deciso di dedicarsi anche al settore della nautica, realizzando un super yatch.

L’imbarcazione è stata realizzata senza tradire il Dna del marchio, spostando lusso e raffinatezza oltre a motori potenti sullo scafo; da qui ha preso forma e luce il De Antonio Yachts D28 Formentor. Un design caratteristico, semplice ma anche dalle linee che rivelano un tono dinamico allo scafo dal colore Petrol Blue che regala lusso e raffinatezza, considerato anche il colore rame scelto per i rivestimenti.

La forma a V dello scafo è stata realizzata proprio per consentire e regalare a velocità di crociera una navigazione fluida ma anche per consentire allo yatch di raggiungere punte davvero elevate. Un solo livello scelto per tutto il ponte, realizzato con la caratteristica del walk around ed ovviamente non mancano tavoli, sedute e postazioni prendisole sia a prua che a poppa. Il bagno è attrezzato completamente.

LEGGI ANCHE >>> Symphony, il re dei super yatch: lusso esclusivo per 36 ospiti – Foto

Cupra De Antonio Yatchs D28 Formentor: motore e velocità

Cupra De Antonio D28 Formentor
Cupra De Antonio D28 Formentor (cupraofficial.com)

E’ stato realizzato per ospitare fino a 10 persone a bordo. Già, ma qual è la potenza del motore? Il propulsore dello yatch, lungo 7,99 metri, ha 400 cavalli in grado di arrivare fino a 40 nodi di velocità (circa 74 km/h).

Cupra è uno stile di vita, è provare emozioni e vivere esperienze che siano uniche” le parole di Wayne Griffiths, il presidente di Cupra. “E’ più di un marchio automobilistico e la prova ulteriore è rappresentata proprio dalla collaborazione con De Antonio Yatchs. Lavoriamo contestualmente ad una mobilità sostenibile ed è in corso di valutazione la realizzazione, il prossimo anno, di uno yatch che sia ibrido“.

Impostazioni privacy