News

GP Monaco, Hamilton attende Verstappen: “Può succedere”

Lewis Hamilton ha parlato in vista del GP di Monaco: le parole del pilota Mercedes indirizzate anche al suo rivale Max Verstappen

Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Lewis Hamilton si prepara ad affrontare il Gp di Monaco. Quinta prova del Mondiale con le prime quattro gare che hanno visto il campione del Mondo trionfare tre volte. Un dominio interrotto soltanto da Max Verstappen che è anche l’unico rivale accreditato per togliere il titolo al pilota inglese. Proprio dell’olandese parla in conferenza stampa Hamilton che in vista della gara di Montecarlo vede una Red Bull molto forte.

Il sette volte iridato torna anche sulla rivalità con Verstappen e sul ‘pericolo’ di scontri: “Finora abbiamo invitati incidente. Ce l’ho messa tutta per stare alla larga da Max. Ci sono però altre 19 gare ancora da correre. Può succedere che ci scontreremo: spero di no, anche perché ci rispettiamo a vicenda“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, un pilota può eguagliarlo. Robson sicuro: “Ha il potenziale”

Hamilton su Verstappen: “Sente di avere tanto da dimostrare”

Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton continua a parlare del suo principale rivale, l’unico che quest’anno è riuscito ad impedirgli di tagliare per primo il traguardo. Parlando del differente atteggiamento in pista, l’inglese spiega: “Forse sente di avere molto da dimostrare, mentre io no. Penso più a lungo termine: non è uno sprint, è una maratona, questa è la mia mentalità. E’ questo che mi ha consentito di avere i record che ho e continuerò così“. Continuare significa anche evitare occasioni per scontrarsi: “Sì, cercherò di evitare contatti“, ha spiegato Hamilton.

Da Verstappen alla Red Bull, l’inglese prova a mettere pressione alla scuderia austriaca: “Sarà molto difficile batterli questo fine settimana. Su questo circuito sono molto forti e quest’anno sono particolarmente competitivi“. Red Bull forte anche grazie allo sfruttamento di piccoli spazi all’interno del regolamento e il campione del Mondo chiama la Fia ad una maggiore equità: “Bisogna assicurarsi che le regole siano uguali per tutti“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

4 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

10 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

12 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

15 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

16 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

18 ore ago