GP Monaco, Verstappen deluso dopo le Libere: “Molte cose da cambiare”

F1, Max Verstappen è deluso dopo le prime due sessioni di prove libere del GP di Monaco. Le dichiarazioni del pilota olandese

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Nonostante siano soltanto le prove libere, Max Verstappen è deluso del suo quarto miglior tempo dopo la seconda sessione. Il pilota Red Bull punta in alto, ma per farlo deve avere una macchina al top, che, secondo lui, al momento manca. In particolare, il confronto con le Ferrari di Leclerc e Sainz lo fa riflettere: “Sono sorpreso dalla competitività della Ferrari, ma ciò dimostra che siamo deboli” ha dichiarato a margine delle FP2.

Inoltre, ci sono alcuni aspetti tecnici che andranno sicuramente migliorati. In particolare, l’olandese lamenta una mancanza di velocità rispetto ai Gran Premi precedenti: “Siamo lenti, non poco, ma parecchio – spiega –. Dobbiamo trovare velocità in ogni settore, perché gli altri lo sono a differenza nostra“.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Monaco, Prove Libere in diretta: Leclerc e Sainz, Ferrari domina FP2

F1 GP Monaco, Verstappen: “La Ferrari sta andando molto bene”

Max Verstappen Red Bull F1
La Red Bull di Verstappen (Foto: Getty Images)

Come se non bastassero i problemi di velocità, Verstappen ha avvertito anche uno scarso feeling con la sua monoposto. Un fattore, questo, piuttosto insolito secondo il giovane driver della scuderia austriaca: “Non ho neanche avuto grandi sensazioni alla guida. Di solito sono a mio agio sin da subito ed è facile per me trovare il ritmo. Oggi, invece, ci è voluto molto tempo“.

Pertanto, squadra e pilota dovranno trovare una soluzione che gli consenta di competere ad armi pari contro chi si è fatto trovare pronto in questa prima giornata di Montecarlo. “Per fortuna domani abbiamo un giorno libero e possiamo analizzare tutto. Sarà necessario cambiare molte cose. Dobbiamo migliorare molto per arrivare al livello delle Ferrari” ha concluso Max.

Impostazioni privacy