Volkswagen+Polo%2C+al+via+le+vendite+in+Italia%3A+i+prezzi+del+nuovo+modello
automotorinewsit
/2021/05/21/volkswagen-polo-partite-vendite-italia-prezzi-consegne/amp/
Auto

Volkswagen Polo, al via le vendite in Italia: i prezzi del nuovo modello

Volkswagen Polo, via alle vendite della sesta generazione in Italia. Prime consegne da ottobre. Disponibile anche una versione TGI a metano

Volkswagen Polo, partite le vendite in Italia: modalità e prime consegne (press)

Sono partite le vendite in Italia della nuova Volkswagen Polo. Si tratta della sesta generazione della fortunata vettura tedesca, che presenta un nuovo design con una linea decisamente “affinata”, che riprende lo stile delle ultime vetture della casa di Wolfsburg. Molte novità anche all’interno, con contenuti tecnologici inediti e presi direttamente dalle “sorelle” dei segmenti superiori. Ad esempio ci sono livelli avanzati di assistenza alla guida, digitalizzazione e connettività.

Nei prezzi di listino si parte dai 18.350 euro per la versione 1.0 EVO 80 CV, disponibile anche con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi con 3.200 euro di anticipo e 35 rate mensili da 149 euro. Le prime consegne sono programmate a ottobre. La Volkswagen Polo è una delle vetture più longeve del brand tedesco. Arrivata sul mercato 45 anni fa e con 18 milioni di esemplari venduti. La nuova Polo illumina con un design inedito dei fanali anteriori: fari LED Matrix IQ.Light di serie.

Volkswagen Polo (media press)

Leggi anche – Volkswagen Polo, restyling 2021: nuove motorizzazioni e allestimenti

Volkswagen Polo, partite le vendite in Italia: prezzi e prime consegne

Nell’abitacolo non manca la strumentazione digitale Digital Cockpit, anch’essa presente in tutti gli allestimenti. Anche il volante è sempre più moderno, grazie ai sistemi di infotainment di ultima generazione con Online Connectivity Unit (OCU con eSIM) e App-Connect Wireless (di serie dall’allestimento Life). La nuova Polo è molto vicina alle vetture dei segmenti superiori: in particolare grazie all’assistenza alla guida di IQ.Drive Pack con Travel Assist. In Italia è presente di serie sugli allestimenti Style e R-Line. Per quello che riguarda i motori, ci sono tre unità a benzina con cilindrata di 999 cm3.

La potenza è, rispettivamente, di 80, 95 e 110 CV, gli ultimi due sono dotati di turbocompressore. In attesa della versione sportiva GTI, il motore più potente a disposizione è il 1.0 TSI da 110 CV e 200 Nm con cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti. Con questo propulsore la nuova Polo arriva a 195 km/h di velocità massima, con 0-100 km/h in 10,4 secondi. Il consumo combinato WLTP si assesta sui 5,6 litri/100 km. Oltre alla versione GTI, nei prossimi mesi è previsto un motore 1.0 TGI da 90 CV con alimentazione a gas metano.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

3 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

4 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

10 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

12 mesi ago