Max Verstappen (Foto: Getty Images)
F1 GP Monaco, a due anni dall’ultima edizione il circus della Formula 1 torna nel Principato per uno degli eventi più attesi della stagione
Max Verstappen (Foto: Getty Images)
La Formula Uno fa tappa nel Principato di Monaco, dove si tiene uno dei circuiti più suggestivi tra quelli inseriti nel calendario, dove non era stato possibile correre un anno fa a causa dell’emergenza sanitaria.
A partire con i favori del pronostico è il campione del mondo Lewis Hamilton, che farà il possibile per salire sul primo gradito del podio e aumentare il distacco dalla Red Bull e da Max Verstappen, che non ama particolarmente la pista. Il pilota della Mercedes è riuscito a trionfare sia in Portogallo sia al Montmelò (Spagna), confermando così di essere ancora una volta l’indiziato principale per la conquista del titolo. La Ferrari, invece, punta su Leclerc e Sainz primo e secondo nelle prove libere di giovedì.
Riuscire a ottenere un buon piazzamento in qualifica sarà fondamentale per non compromettere la gara. Qui, infatti, sorpassare è quasi impossibile. L’unico a essere riuscito a vincere pur non essendo riuscito a piazzarsi tra i primi tre in qualifica è stato Olivier Panis nel 1996.
Potrebbe interessarti – F1 GP Montecarlo, via libera agli spettatori in tribuna: i dettagli
Charles Leclerc (Getty Images)
Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire in diretta qualifiche e gara, oltre agli approfondimenti con le interviste a caldo ai protagonisti, sul canale dedicato Sky Sport F1. In questo weekend entrambi gli eventi saranno in onda in diretta anche su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Chi dovesse avere la necessità di puntare sul live streaming, è possibile puntare sui servizi Sky Go, Now e TV8.it.
Di seguito il programma e gli orari del weekend a Monaco.
Sabato 22 maggio
ore 15.00, Qualifiche (CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA)
Domenica 23 maggio
ore 15.00 Gara
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…