F1 GP Montecarlo, via libera agli spettatori in tribuna: i dettagli

Il Gran Premio di Monaco 2021 di Formula 1 si disputerà con un numero limitato di tifosi presenti in tribuna. Importante annuncio oggi sul weekend di Montecarlo.

F1 GP Monaco
F1 GP Monaco (Getty Images)

Dopo la cancellazione dell’evento nel 2020 causa Covid-19, quest’anno è tornato il Gran Premio di Monaco nel calendario della Formula 1. Nel Principato si gareggerà il 23 maggio.

La notizia importante di queste ore è che all’appuntamento potrà partecipare anche un numero limitato di tifosi, non sarà una gara a porte chiuse. Sulle tribune del circuito di Montecarlo potranno accedere 7.500 spettatori, circa il 40% della capacità totale, tra giovedì 20 e domenica 23.

LEGGI ANCHE -> Vettel sostituito dalla Aston Martin: l’indizio di Hulkenberg sull’ipotesi

Formula 1 2021, pubblico al GP di Monaco

Hamilton GP Monaco F1
Lewis Hamilton in gara a Monaco (Getty Images)

Nel comunicato ufficiale è stato spiegato che i tifosi provenienti da fuori Monaco dovranno avere un test PCR negativo fatto nelle ultime 72 ore. Fondamentale che al circuito non accedano persone positive al Covid-19 che possano contagiarne altre. A coloro che vivono nel Principato, però, non sarà richiesto il tampone.

Quello di Monaco sarà il primo gran premio al quale assisterà così tanta gente da quando è iniziata la pandemia. Le gare in Bahrain, Portogallo e Italia del 2021 si sono svolte a porte chiuse e la prossima  Montmelò avrà solamente 1.000 spettatori presenti.

La situazione sanitaria nel Principato è migliore rispetto a quella di diversi altri Paesi nel resto d’Europa. Sicuramente il fatto di rivedere un po’ di pubblico in tribuna renderà più interessante il weekend di gara a Montecarlo, dove solitamente le domeniche non sono molto emozionanti a causa di una pista che consente pochissimi sorpassi.

Impostazioni privacy