Ferrari, Binotto stuzzica la Red Bull: “Noi non lo facciamo sapere”

Mattia Binotto non ha risparmiato una frecciata alla Red Bull: le parole del team principal della Ferrari

Mattia Binotto
Mattia Binotto (Getty Images)

La Ferrari pian piano sta rivedendo la luce dopo un’annata da incubo. Piedi per terra e lavoro è il motto a Maranello dove si sta già progettando la monoposto del 2022, vero banco di prova per tornare al vertice. Intanto Leclerc e Sainz fanno il loro dovere in pista e lottano con la McLaren per la terza posizione nella classifica costruttori. Lì dove, invece, il vertice è finora ad appannaggio della Mercedes in lotta serrata con la Red Bull.

Proprio la scuderia austriaca è stata al centro del dibattito per alcuni ‘acquisti’ fatti dalla grande rivale. Nelle ultime settimane diversi ingegneri sono stati soffiati ai tedeschi, non senza sollevare polemiche. Nel dibattito ha detto la sua anche Mattia Binotto, team principal della Ferrari, non risparmiando una stoccata ad Christian Horner.

LEGGI ANCHE >>> GP Monaco, Ferrari in evidenza: Hamilton si sbilancia sulla Rossa, la previsione

Ferrari, Binotto: “La Red Bull può che fare acquisti li annuncia”

Christian Horner
Christian Horner (Getty Images

Mattia Binotto in alcune dichiarazioni riportate dal ‘Corriere della Sera’ si sofferma sulle mosse della scuderia austriaca e svela che anche la Ferrari si sta muovendo per rafforzare la propria squadra: “Nell’ultimo triennio abbiamo assunto più di 30 ingegneri provenienti da altre scuderie – le parole del team principal – . La Red Bull più che fare acquisti li sta annunciando: noi lo facciamo senza farlo sapere“.

Parole che entrano di diritto nella discussione a distanza tra Mercedes e Red Bull che hanno visto Wolff e Horner protagonisti. “Abbiamo avuto discreto successo nell’attirare fantastici talenti” ha affermato il team principal della Red Bull. “Avranno contattato 100 persone e forse ne hanno prese 15” la risposta di Wolff. La sfida tra i due team è già lanciata ed è in pieno svolgimento, al ‘banchetto’ spera di unirsi presto anche la Ferrari. Ed intanto Binotto ‘scalda’ i motori con una stoccata alla Red Bull.

Impostazioni privacy