Carlos Sainz (Getty Images)
Sainz amareggiato dopo le Qualifiche di F1 a Monaco. Il pilota Ferrari sente che poteva fare la pole position e di avere il passo per vincere.
Carlos Sainz (Getty Images)
Ferrari in grande spolvero nel Gran Premio di Monaco di F1. Dopo le ottime Prove Libere, anche nelle Qualifiche le rosse sono state super protagoniste.
Pole position di Charles Leclerc, anche se con un brivido visto che ha fatto un incidente a fine Q3 e bisogna verificare se il cambio andrà sostituito. Quarta posizione per Carlos Sainz, a 265 millesimi dal compagno ma a soli 10 da Valtteri Bottas e 35 da Max Verstappen che lo precedono in classifica.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Monaco, griglia di partenza: Leclerc in pole! Hamilton male
Carlos Sainz (Getty Images)
Sainz ai microfoni di Sky Sport F1 si è mostrato amareggiato per il risultato delle Qualifiche di Monaco: «Non possiamo essere contenti oggi, neppure come squadra. Potevamo fare primo e secondo senza problemi, ma non siamo riusciti a farlo. Non sono soddisfatto, potevo fare la pole position e non ho avuto l’opportunità di farla. Non sono contento».
Il pilota Ferrari si sente particolarmente competitivo in questo weekend, però non è felice della posizione di partenza. Non ha potuto migliorarla a causa dell’incidente di Leclerc nelle battute finali della Q3, le bandiere rosse hanno concluso anticipatamente le Qualifiche.
Carlos in vista della gara di domenica a Montecarlo spera di riuscire a fare bene: «Domani sarà un’altra giornata, penserò a come si può vincere la gara. Il passo per vincere l’ho avuto per tutto il weekend, avevo anche quello per fare la pole. Partendo quarto si complica la possibilità di vincere, nonostante abbia il ritmo. Oggi non sono contento, ci sono un paio di cose da vedere per capire come recuperare».
Sainz dovrà essere bravo alla partenza a superare almeno Valtteri Bottas, che partirà al suo fianco. Importante non fare errori e sfruttare qualsiasi occasione.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…