Categories: MotorSport

500 Miglia Indianapolis: Alex Palou, giro veloce con ‘botto’ sulla barriera

Pochi giri dopo avere messo a segno il suo giro veloce che lo ha di fatto qualificato per la prossima edizione della 500 Miglia di Indianapolis Alex Palou è stato protagonista di un brutto incidente

Alex Palou, poitagonista di un incidente nelle qualificazioni della 500 Miglia di Indianapolis (Getty Images)

Le qualificazioni alla 500 Miglia di Indianapolis hanno già sancito i primi qualificati alla edizione #105, non senza qualche sorpresa e difficoltà, in modo particolare per Will Power, uno dei favoriti assoluti che non è ancora in griglia.

Alex Palou, schianto nelle qualifiche della 500 Miglia

In una sessione di qualificazioni tutto sommato piuttosto tranquille c’è stato spazio anche per un pesantissimo incidente occorso ad Alex Palou della Chip Ganassi che fino a quel momento era stato protagonista di giri molto veloci e costanti sempre al di sopra delle 231 miglia orarie.

Palou aveva appena strappato il biglietto per la gara, in programma domenica prossima, quando all’improvviso, in uscita dalla curva 2, la sua Honda ha completamente perso l’assetto sbandando in modo molto evidente e stampandosi contro la barriera di protezione.

LEGGI ANCHE >IndyCar, grave incidente in Texas: il video della carambola tra sei auto

Un calcio alla gomma

Un incidente particolarmente spettacolare soprattutto per la reazione di Alex Palou. Il pilota spagnolo è uscito dalla sua auto furibondo. Forse per un proprio momento di disattenzione, visto che nessun’altra auto è rimasta coinvolta nel botto.

Sceso dalla sua auto senza bisogno di assistenza Palou ha preso a calci una gomma. Poi è stato accompagnato al Medical Center del circuito per una valutazione neurologica. Tenuto in osservazione per una mezz’oretta, il pilota è tornato ai box con l’OK per tornare regolarmente in pista.

La sua auto #10 è uscita dallo schianto pesantemente malconcia: i meccanici hanno lavorato tutta la notte per rimetterla in sesto. Visti i tempi di qualifiche e prove libere, Palou è uno dei candidati non solo alla Fast Nine ma anche alla pole position.

Stefano Benzi

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

3 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

9 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

11 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

14 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

15 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

17 ore ago