500 Miglia Indianapolis: Alex Palou, giro veloce con ‘botto’ sulla barriera

Pochi giri dopo avere messo a segno il suo giro veloce che lo ha di fatto qualificato per la prossima edizione della 500 Miglia di Indianapolis Alex Palou è stato protagonista di un brutto incidente

500 Miglia Palou
Alex Palou, poitagonista di un incidente nelle qualificazioni della 500 Miglia di Indianapolis (Getty Images)

Le qualificazioni alla 500 Miglia di Indianapolis hanno già sancito i primi qualificati alla edizione #105, non senza qualche sorpresa e difficoltà, in modo particolare per Will Power, uno dei favoriti assoluti che non è ancora in griglia.

Alex Palou, schianto nelle qualifiche della 500 Miglia

In una sessione di qualificazioni tutto sommato piuttosto tranquille c’è stato spazio anche per un pesantissimo incidente occorso ad Alex Palou della Chip Ganassi che fino a quel momento era stato protagonista di giri molto veloci e costanti sempre al di sopra delle 231 miglia orarie.

Palou aveva appena strappato il biglietto per la gara, in programma domenica prossima, quando all’improvviso, in uscita dalla curva 2, la sua Honda ha completamente perso l’assetto sbandando in modo molto evidente e stampandosi contro la barriera di protezione.

LEGGI ANCHE >IndyCar, grave incidente in Texas: il video della carambola tra sei auto

Un calcio alla gomma

Un incidente particolarmente spettacolare soprattutto per la reazione di Alex Palou. Il pilota spagnolo è uscito dalla sua auto furibondo. Forse per un proprio momento di disattenzione, visto che nessun’altra auto è rimasta coinvolta nel botto.

Sceso dalla sua auto senza bisogno di assistenza Palou ha preso a calci una gomma. Poi è stato accompagnato al Medical Center del circuito per una valutazione neurologica. Tenuto in osservazione per una mezz’oretta, il pilota è tornato ai box con l’OK per tornare regolarmente in pista.

La sua auto #10 è uscita dallo schianto pesantemente malconcia: i meccanici hanno lavorato tutta la notte per rimetterla in sesto. Visti i tempi di qualifiche e prove libere, Palou è uno dei candidati non solo alla Fast Nine ma anche alla pole position.

Impostazioni privacy