Formula 1

Leclerc, che incubo a Monaco: il video del team radio prima del ritiro

Il video in cui Leclerc ha comunicato alla Ferrari di avere un problema alla sua SF21 durante il giro di schieramento del GP di Monaco.

Charles Leclerc (Getty Images)

Dal sogno all’incubo. Così è stato per Charles Leclerc il weekend del Gran Premio di Monaco 2021 di Formula 1.

Sabato ha conquistato la pole position e, considerando il passo delle Ferrari, aveva la possibilità di pensare persino alla vittoria. Tuttavia, c’è stato il brivido per l’incidente nel finale di Qualifiche che ha danneggiato la SF21. Prima della gara sembrava tutto ok, ma quando il pilota è uscito per schierare la macchina in griglia si è accorto che qualcosa non andava. Il team non aveva tempo per sistemare il problema e lui non ha potuto neppure partire. Beffa enorme.

LEGGI ANCHE -> Mercedes, Toto Wolff incredulo dopo GP Monaco: “Non era mai accaduto”

F1 GP Monaco, la delusione di Leclerc

Charles Leclerc (Getty Images)

Domenica mattina la scuderia di Maranello aveva controllato la monoposto di Leclerc e non risultavano guasti di alcun tipo. Al momento di andare in griglia, il monegasco ha avvertito dei problemi e all’uscita dal tunnel lo ha comunicato via radio al team: “No, no, no, nooo. Il cambio ragazzi“.

Tanta delusione per Charles, rientrato al box con la speranza di poter almeno partire dalla pitlane e di avere magari un colpo di fortuna in gara. Invece, la Ferrari non aveva il tempo necessario per sistemare il problema della sua SF21. Dunque, niente partenza per il poleman del GP di Monaco 2021.

Leclerc nel team-radio ha segnalato un problema al cambio, tuttavia lo stesso pilota successivamente ha dichiarato che potrebbe non essere stato un guaio alla trasmissione a metterlo KO.

Tutto sembra essere dipeso dalla rottura del porta mozzo di sinistra, probabilmente danneggiato dall’impatto avuto da Charles nelle Qualifiche. Vero che lui è andato a sbattere con la parte destra della vettura, però evidentemente il colpo ha provocato danni anche in altri punti.

Sostituire il cambio, non sarebbe servito. Il problema della Ferrari del driver monegasco era un altro. Rimane la grande delusione, anche perché ci sono delle sue responsabilità dato che non doveva finire contro le barriere nel Q3 di sabato.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL TEAM RADIO DI LECLERC

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

16 ore ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

20 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

22 ore ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago