Moto GP

MotoGP, il Mugello si avvicina. Marquez svela: “Sarà la prima volta per me”

Il Mugello si avvicina in MotoGP: il prossimo week end si correrà sulla pista italiana. Marquez svela: “Sarà la prima volta per me”

Marc Marquez (Getty Images)

Il week end del Mugello è sempre più vicino e Marc Marquez sembra essere pronto per il GP di Italia su una delle piste storiche per le due ruote. Il pilota spagnolo è attardato nella classifica generale, avendo saltato le prime due gare perché reduce dall’infortunio ed ancora oggi non ancora ristabilitosi pienamente.

Il pilota spagnolo, però, è pronto a lanciare la sfida nei confronti dei suoi avversari. “Questa settimana – ha spiegato il numero 93ho continuato il mio processo di recupero. In Francia sul bagnato abbiamo messo in mostra il nostro potenziale ed al Mugello in questo week end per trovare un buon ritmo ed avere costanza dobbiamo iniziare a lavorare bene fin dal venerdì” l’analisi del pilota della Honda.

Marquez, poi, parla del suo stato di salute, guardando anche al doppio impegno in una settimana, con la MotoGP che il 6 giugno sarà di scena in Catalogna. “Non sarà facile essere vicino ai primi, conosco i miei limiti fisici. Sarà la prima volta per me in questa stagione del doppio impegno in una settimana. E’ più impegnativo – ha ammesso – ma posso gestirlo bene“.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, la previsione sullo spagnolo che ‘spaventa’ i rivali

MotoGP, il ritardo in classifica di Marquez

Marc Marquez (Getty Images)

Un Marc Marquez combattivo, dunque, tutt’altro che arrendevole. D’altronde il suo stile di guida aggressivo l’abbiamo potuto constatare anche a Le Mans, Gran Premio chiuso con zero punti e due cadute in gara per aver spinto troppo.

Nella classifica iridata, al momento, lo spagnolo occupa la 17ma posizione con la miseria di 16 punti conquistati, frutto della settima posizione in Portogallo, all’Algarve, nel giorno del suo debutto in questo Mondiale e del nono posto a Jerez, in Spagna. La testa della classifica è già lontana 64 lunghezze ed i sogni iridati, al momento, sembrano davvero lontani.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

5 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

6 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

9 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

10 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

12 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

22 ore ago