Marc Marquez, la previsione sullo spagnolo che ‘spaventa’ i rivali

Marc Marquez a Le Mans è tornato a condurre una gara di MotoGP prima di cadere: le previsioni sul ritorno in forma del pilota

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Per qualche giro è sembrato che il tempo fosse tornato indietro di più di un anno. Sul circuito di Le Mans si è rivisto il cannibale: Marc Marquez è tornato in testa ad una gara di MotoGP in Francia, sfruttando al meglio le condizioni della pista a metà tra asciutto e bagnato. Il pilota della Honda davanti a tutti, una scena abituale prima dell’infortunio dello scorso luglio a Jerez e il lungo calvario che ha tenuto lontano lo spagnolo dalle piste per nove lunghi mesi.

La caduta ha rotto l’incantesimo ma dalla Francia è arrivato comunque un segnale importante: Marc Marquez sta tornando. Più gare fu, più riprende confidenza con la moto e più il suo fisico risponde in maniera soddisfacente. Ma quando Marquez tornerà realmente al top della condizione? A sbilanciarsi è il dottor Mir che a ‘Radio Catalunya’ indica il GP in cui lo spagnolo potrà tornare ad essere al 100%.

LEGGI ANCHE >>> “Marquez mi fa paura”: Loris Reggiani motiva la sua preoccupazione

Marc Marquez, il dottor Mir: “Al 100% tra due-tre gare”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Non occorrerà aspettare molto per rivedere Marc Marquez al 100% della forma. Sono improntate all’ottimismo le previsioni del dottor Mir che conosce bene il pilota spagnolo e il problema avuto alla spalla.

Una lesione molto complicata – ha spiegato il medico – quindi non sorprende che occorra un periodo di tempo lungo per tornare al 100% della forma fisica“. Per Marquez però quel periodo sta terminando e l’ora del ritorno alla ‘normalità’ arriverà presto: “Credo che in due-tre gare potrà essere al top della forma o quasi“. Appuntamento quindi tra Spagna e Germania per vedere se davvero Marquez tornerà ad essere il Cannibale capace di mettere in riga tutti gli avversari: per loro non sarà certo una buona notizia.

Impostazioni privacy