Auto

Porsche 911 GT3 in pista a Monza: il pilota è sorprendente – Video

Nonostante la veneranda età, una signora dimostra di essere ancora in forma, guidando una Porsche 911 GT3 in pista a Monza. Il video

Una Porsche 911 GT3 (Foto: Getty Images)

Non capita tutti i giorni di vedere un’anziana signora che guida una supercar in pista. E’ quanto successo allo youtuber MattyB727 che, passeggiando per le vie del paddock del circuito di Monza, ha incontrato una pilota decisamente intraprendente pronta a mettersi al volante della sua Porsche 911 GT3 per girare sullo storico tracciato italiano.

La prova è testimoniata da un video condiviso di recente dallo stesso youtuber sul suo canale, dove è possibile ammirare un’altra serie di clip che hanno come protagoniste vetture fuori dall’ordinario.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Cayenne, test sulla pista di Hockenheim: il video con Walter Rohrl

Una pilota anziana guida la Porsche 911 GT3 sul circuito di Monza: il video

Come riporta Motorbox, l’Auto guidata dall’anziana signora è una Porsche 911 GT3 RS. Si tratta di un modello sportivo della Casa di Stoccarda, che monta un motore boxer da 4,0 litri da 520 cv di potenza e 470 Nm di coppia. La stessa unità propulsiva consente alla supercar di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di superare i 300 km/h di velocità.

Inoltre, come vediamo nel video, la Porsche della pilota è caratterizzata da una livrea di colore verde acceso e vanta di alcune modifiche aerodinamiche volte ad ottenere il massimo della performance in pista. Modifiche, queste, che la signora sembra ben sfruttare durante la sua prova sul circuito monzese.

Infatti, nemmeno il tempo di uscire dai box, che subito si sente il sound del motore Porsche, portato al limite in rettilineo dalla stessa pilota. Da aggiungere, la precisione nella guida con cui affronta le curve e le chicane della pista. Insomma, la speranza di molti sarà di arrivare all’età della signora con la stessa grinta e voglia di divertirsi sulle automobili, proprio come ha fatto lei in questa speciale occasione.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago