Porsche Cayenne, test sulla pista di Hockenheim: il video con Walter Rohrl

Il campione mondiale Rally Walter Rohrl ha testato il prototipo del nuovo Porsche Cayenne ad alte prestazioni. Il video sulla pista di Hockenheim

Porsche Cayenne Walter Rohrl
(Porsche media press)

Lo sviluppo del nuovo Porsche Cayenne è giunto alle fasi finali. Nello specifico, è il momento per i collaudatori del marchio di testarne i progressi svolti dagli ingegneri in pista. Un’occasione, questa, per l’ex pilota e brand ambassador del marchio tedesco, Walter Rohrl, che, invitato dal tester ufficiale Lars Kern, ha potuto guidare il prototipo del nuovo modello ad alte prestazioni sullo storico circuito di Hockenheim.

In un video rilasciato dalla Casa di Stoccarda, vediamo il due volte campione del mondo Rally in azione, al volante del Suv ancora camuffato.

LEGGI ANCHE >>> Porsche Macan elettrica, i prototipi ai test su strada: attesa per il debutto

Porsche Cayenne, i progressi sullo sviluppo del nuovo modello

Dopo aver effettuato numerosi giri sul tracciato teutonico, Rohrl ha così definito il nuovo Cayenne: “Questa vettura ridefinisce il significato del termine Suv“. Secondo l’ex rallysta, infatti, Porsche ha compiuto grandi passi in avanti nello sviluppo del modello, specialmente se paragonato a quanto fatto in passato.

La nuova generazione del Cayenne godrà di una eccellente stabilità di guida, grazie al sistema PDCC di regolazione attiva del telaio e stabilizzazione del rollio affiancato da un’altra serie di migliorie. Contento di questo aspetto è il collaudatore di Porsche, Lars Kern, che sta seguendo lo sviluppo del veicolo sin dagli inizi. “Il PDCC mantiene la carrozzeria bilanciata e in piano in ogni momento, anche durante una guida molto vivace” ha spiegato il pilota.

Inoltre, il nuovo Suv sarà caratterizzato da una maneggevolezza senza precedenti, grazie ad nuovo assetto e agli pneumatici sportivi da 22 pollici sviluppati ad hoc su questo modello.

Infine, le parole di Rohrl dovrebbero dare un’idea di ciò che sarà il nuovo Cayenne: “Si ha la sensazione di essere seduti in un’auto sportiva compatta e non su un Suv di grandi dimensioni“.

Impostazioni privacy