Auto

BMW M4 Competition Cabrio: anima sportiva da 510 cavalli – Foto

La BMW ha presentato la M4 Competition Cabrio, la sorella della versione Coupé. Amina sportiva e 510 cavalli di potenza

BMW M4 Competition Cabrio (media press)

La BMW, in vista della stagione estiva ormai alle porte, ha presentato la M4 Competition Cabrio, che sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Dingolfing nel prossimo luglio. La vettura richiama molto da vicino la versione coupé, del quale prende molto a livello estetico – salvo, naturalmente, il tetto – e di meccanica. La griglia anteriore, come di consueto, è formata dal doppio enorme rene che si estende in verticale, con la lettera M impressa nella griglia a simboleggiare proprio l’anima sportiva dell’auto.

La capote, per ridurre al minimo il peso, è stata realizzata in materiale leggeri, per un guadagno di circa 40% rispetto alla sua antenata. Si impiegano 18 secondi per aprirlo o chiuderlo e sono due i colori a disposizione, nero o antracite. Chiaramente il tutto va ad inficiare sul bagagliaio; capienza di 300 litri che diventano 385 con il tetto chiuso.

Per gli interni vale lo stesso discorso della carrozzeria; i sedili sono in pelle Merino sportivi e riscaldabili come sulla sorella coupé, l’Active Sound Design amplifica il rombo del propulsore mentre il pacchetto M Drive Professional si può scegliere per la telemetria.

LEGGI ANCHE >>> BMW M2, che potenza con il tuning G-Power: il sound da brivido – Video

BMW M4 Competition Cabrio: il motore

BMW M4 Competition Cabrio (media press)

Già, ma che motore molta la M4 Competition cabriolet? E’ un propulsore che non lascerà certo delusi tutti gli amanti del marchio tedesco e della velocità. Stiamo parlando di un 3.0 litri biturbo sei cilindri con 510 cavalli e 650 Nm di coppia. La trazione è integrale M xDrive, il cambio è chiaramente automatico. Le prestazioni? Decisamente di tutto rispetto, considerato come bastino appena 3,7 secondi per volare da 0 a 100 km/h. La velocità massima, invece, è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma può arrivare, tramite l’installazione del pacchetto M Driver, a 280 orari. Il prezzo di questo gioiello non si conosce ancora, con la BMW che non l’ha diramato per l’Italia.

BMW M4 Competition Cabrio (media press)
Giovanni Spinazzola

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

6 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

12 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

14 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

17 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

18 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

20 ore ago