BMW M2, che potenza con il tuning G-Power: il sound da brivido – Video

La BMW M2 diventa estrema con il tuning G-Power: potenza impressionante per la G2M Limited Edition, che sound

BMW M2
BMW M2 (bmw.it)

La BMW M2 è una delle versioni più potenti del marchio tedesco, una vettura capace di non sfigurare nei confronti di nessuno. Il motore, d’altronde, è un sei cilindri biturbo 3.0 litri che eroga la bellezza di 410 cavalli, con trazione posteriore. E’ in grado di regalare davvero emozioni intense ma, evidentemente, non sufficienti per G-Power.

Il tuner tedesco, da sempre impegnato nell’elaborazione di vetture della BMW, ha messo le mani anche sulla M2 Competizione, rendendola ancora più estrema con le modifiche opportune. Ne è nata la G2M Limited Edition, una vettura molto più potente dell’originale, una vera e propria supercar.

Le modifiche sostanziali sono state apportate alla centralina, con una mappatura ad hoc, che ha portato il motore a 550 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia (rispetto ai 550 precedenti). Sostituito anche il sistema di scarico che può ora contare su quattro terminali in carbonio da 900 mm e nuovi sono anche il filtro dell’aria, di tipo sportivo,  tubi di sovralimentazione.

LEGGI ANCHE >>> Brabus E V12, il bolide che costa come una supercar: che velocità

BMW M2, velocità di punta da paura

BMW M2
BMW M2 (bmw.it)

Ben 140 i cavalli in più, quindi, che hanno portato la M2 a prestazioni davvero al top; lo scatto da 0 a 100 km/h arriva in 3,7 secondi rispetto ai 4,2 della M2 Competition e la velocità massima tocca la punta dei 300 km/h. Numeri davvero impressionanti.

Decisamente meno evidenti le modifiche alla carrozzeria ed agli interni dell’auto; la differenza con la versione base è il volante in Alcantara e pelle che ha i Led ad indicare il cambio marcia nella parte superiore della corona e, ovviamente, i badge G-Power inclusa la targhetta con il numero di serie. Eh sì, perché trattasi di un’edizione limitata a soli 25 esemplari.

Già, ma quanto costerà l’installazione di questo pacchetto? Il prezzo è relativamente contenuto; servono, infatti, “solo” 11.900 euro oltre i 952 per l’installazione.

Impostazioni privacy