Raul Fernandez (Foto: Getty Images)
Nelle qualifiche di Moto2 del GP del Mugello la pole è andata a Raul Fernandez. La griglia di partenza della gara
Raul Fernandez conquista la pole nelle qualifiche del Gran Premio del Mugello di Moto2. Lo spagnolo si sta confermando ad altissimi livelli in questa stagione. Dietro di lui Sam Lowes e Jorge Navarro, autori di un’ottima prestazione. Primo degli italiani in griglia Fabio Di Giannantonio, che partirà dalla quinta posizione.
In Q1, il migliore è stato il 16enne della Triumph Fermin Aldeguer, che riesce ad accedere alla fase successiva insieme a Somkiat Chantra, Marcos Ramirez e Bo Bendsneyder. Fuori gli italiani Manzi, Bulega, Baldassarri, Vietti e Marcon, che in gara partiranno dalle retrovie.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Mugello, griglia di partenza: Quartararo batte le Ducati
In avvio di Q2, Joe Roberts e Marco Bezzecchi partono forte, ma subito devono fare i conti con Raul Fernandez che poco dopo riesce a portarsi in testa. A 8 minuti dal termine, super giro di Sam Lowes che si porta davanti a tutti grazie al tempo di 1:51.088. Dietro di lui Remy Gardner e Xavi Vierge, anche loro in ottima forma.
Ma ancora una volta torna Fernandez, che registra un tempone di 1:50.723.
Nelle fasi finali delle qualifiche, Di Giannantonio e Bezzecchi sono rispettivamente in quarta e sesta posizione, mentre Tony Arbolino dalla nona piazza rimonta e supera il Bez, ottenendo il quinto miglior tempo. Ma nell’ultimo minuto arrivano Navarro e Gardner, che scavalcano gli italiani, ottenendo il terzo e il quarto miglior tempo.
Dunque, seconda fila per Diggia e Arbolino subito dietro Gardner. Bezzecchi, invece, partirà dalla settima casella della terza fila.
La strategia del presidente di Toyota - Akio Toyoda - sul futuro del marchio (e…
Si rincorrono le voci circa il passaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Mercedes…
Questo raro modello italiano vale una fortuna e loro ne hanno ritrovata una che non…
Il pilota spagnolo della Ducati Marc Marquez è molto carico in vista della prossima gara…
In pochi sanno che esiste un valido trucchetto per curare al meglio un elemento dell'auto:…
Sei in cerca di un ciclomotore potente e preciso per la città? Non cercare oltre,…