Moto2 GP Mugello, pole di Fernandez: la griglia di partenza

Nelle qualifiche di Moto2 del GP del Mugello la pole è andata a Raul Fernandez. La griglia di partenza della gara

Raul Fernandez
Raul Fernandez (Foto: Getty Images)

Raul Fernandez conquista la pole nelle qualifiche del Gran Premio del Mugello di Moto2. Lo spagnolo si sta confermando ad altissimi livelli in questa stagione. Dietro di lui Sam Lowes e Jorge Navarro, autori di un’ottima prestazione. Primo degli italiani in griglia Fabio Di Giannantonio, che partirà dalla quinta posizione.

In Q1, il migliore è stato il 16enne della Triumph Fermin Aldeguer, che riesce ad accedere alla fase successiva insieme a Somkiat Chantra, Marcos Ramirez e Bo Bendsneyder. Fuori gli italiani Manzi, Bulega, Baldassarri, Vietti e Marcon, che in gara partiranno dalle retrovie.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Mugello, griglia di partenza: Quartararo batte le Ducati

Moto2 GP Mugello, la griglia di partenza

Raul Fernandez
Raul Fernandez sulla KTM (Foto: Getty Images)

In avvio di Q2, Joe Roberts e Marco Bezzecchi partono forte, ma subito devono fare i conti con Raul Fernandez che poco dopo riesce a portarsi in testa. A 8 minuti dal termine, super giro di Sam Lowes che si porta davanti a tutti grazie al tempo di 1:51.088. Dietro di lui Remy Gardner e Xavi Vierge, anche loro in ottima forma.

Ma ancora una volta torna Fernandez, che registra un tempone di 1:50.723.

Nelle fasi finali delle qualifiche, Di Giannantonio e Bezzecchi sono rispettivamente in quarta e sesta posizione, mentre Tony Arbolino dalla nona piazza rimonta e supera il Bez, ottenendo il quinto miglior tempo. Ma nell’ultimo minuto arrivano Navarro e Gardner, che scavalcano gli italiani, ottenendo il terzo e il quarto miglior tempo.

Dunque, seconda fila per Diggia e Arbolino subito dietro Gardner. Bezzecchi, invece, partirà dalla settima casella della terza fila.

Impostazioni privacy