Moto GP

Dovizioso e l’Aprilia, l’incertezza del pilota: “Non lo so neppure io”

Andrea Dovizioso presente al Mugello per le libere della MotoGP ha commentato l’accordo con Aprilia e si è proiettato al futuro

Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso al Mugello. Il pilota di Forlimpopoli è stato sul tracciato toscano durante il primo giorno di libere. Una visita non a sorpresa, visto la collaborazione instaurata con Aprilia. Proprio la stessa casa con la quale l’ex Ducati potrebbe far ritorno in MotoGP il prossimo anno. Un’ipotesi sulla quale il pilota non si sofferma più di tanto. Anzi il suo sembra un dribbling da esperto numero 10 per lasciarsi alle spalle tutte le indiscrezioni sul suo conto.

Il futuro può attendere, ma intanto c’è il presente e una collaborazione che lo impegnerà in una serie di test con l’Aprilia. Dovizioso entra nei dettagli dell’accordo: “Faremo quattro test a breve – le sue parole – tre saranno a Misano e uno ad Aragon. Questo il programma appena deciso“.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso, Espargaro si sbilancia: il giudizio sull’arrivo in Aprilia

Dovizioso e il futuro in Aprilia: “Vivo giorno dopo giorno”

Dovizioso (Getty Images)

Programma dei test con l’Aprilia già deciso per Dovizioso che si dice contento dell’atteggiamento della casa di Noale nei suoi confronti: “Mi fa piacere l’apertura di Aprilia e il supporto: mi danno la possibilità di stare sulla moto“. Dal canto suo il pilota cerca di contribuire dando “più indicazioni possibili per aiutarli“.

Per il futuro poi  si vedrà: “Non so neanche io cosa succederà: vivo giorno dopo giorno, poi vedremo“. Il domani può quindi attendere, mentre il presente è fatto di motocross: “Ho deciso di dedicarmi a questa passione: avevo l’esigenza di staccare. E’ uno sport complicato, i dottori lo sconsigliano a 35 anni” spiega. E, infatti, le botte non mancano ma “comanda la passione“. La stessa che potrebbe riportare presto Dovizioso in MotoGP. “Non lo so neppure io” dice, ma sicuramente nutre la speranza di rimettersi in gioco nel suo mondo.

Bruno De Santis

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago