Dovizioso e l’Aprilia, l’incertezza del pilota: “Non lo so neppure io”

Andrea Dovizioso presente al Mugello per le libere della MotoGP ha commentato l’accordo con Aprilia e si è proiettato al futuro

Dovizioso
Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso al Mugello. Il pilota di Forlimpopoli è stato sul tracciato toscano durante il primo giorno di libere. Una visita non a sorpresa, visto la collaborazione instaurata con Aprilia. Proprio la stessa casa con la quale l’ex Ducati potrebbe far ritorno in MotoGP il prossimo anno. Un’ipotesi sulla quale il pilota non si sofferma più di tanto. Anzi il suo sembra un dribbling da esperto numero 10 per lasciarsi alle spalle tutte le indiscrezioni sul suo conto.

Il futuro può attendere, ma intanto c’è il presente e una collaborazione che lo impegnerà in una serie di test con l’Aprilia. Dovizioso entra nei dettagli dell’accordo: “Faremo quattro test a breve – le sue parole – tre saranno a Misano e uno ad Aragon. Questo il programma appena deciso“.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso, Espargaro si sbilancia: il giudizio sull’arrivo in Aprilia

Dovizioso e il futuro in Aprilia: “Vivo giorno dopo giorno”

Dovizioso
Dovizioso (Getty Images)

Programma dei test con l’Aprilia già deciso per Dovizioso che si dice contento dell’atteggiamento della casa di Noale nei suoi confronti: “Mi fa piacere l’apertura di Aprilia e il supporto: mi danno la possibilità di stare sulla moto“. Dal canto suo il pilota cerca di contribuire dando “più indicazioni possibili per aiutarli“.

Per il futuro poi  si vedrà: “Non so neanche io cosa succederà: vivo giorno dopo giorno, poi vedremo“. Il domani può quindi attendere, mentre il presente è fatto di motocross: “Ho deciso di dedicarmi a questa passione: avevo l’esigenza di staccare. E’ uno sport complicato, i dottori lo sconsigliano a 35 anni” spiega. E, infatti, le botte non mancano ma “comanda la passione“. La stessa che potrebbe riportare presto Dovizioso in MotoGP. “Non lo so neppure io” dice, ma sicuramente nutre la speranza di rimettersi in gioco nel suo mondo.

Impostazioni privacy