Moto GP

MotoGP Mugello, Quartararo vittoria con dedica: “E’ per Dupasquier”

Fabio Quartararo dedica la vittoria della gara di MotoGP al Mugello a Jason Dupasquier. Le dichiarazioni del pilota Yamaha

Fabio Quartararo (Foto: Getty Images)

Un Fabio Quartararo dominante si aggiudica il Gran Premio del Mugello, sesta tappa del Mondiale MotoGP. Per lui weekend pressoché perfetto con pole conquistata in qualifica e vittoria della gara. Il francese ha sfruttato al meglio il vantaggio in griglia, approfittando altresì della caduta di Pecco Bagnaia nelle battute iniziali. Dopo una breve bagarre con Johann Zarco, il pilota Yamaha si è portato in testa, creando giro dopo giro un distacco insormontabile per gli inseguitori.

Dunque, terza vittoria in stagione per Quartararo, che si porta in testa al Mondiale. Una vittoria, questa, che però è stata segnata dalla grave perdita del 19enne Jason Dupasquier, deceduto in mattinata dopo il tragico incidente di sabato. Inevitabile, quindi, il pensiero di Fabio al giovane pilota di Moto3.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Mugello, ordine di arrivo: Quartararo re d’Italia, Rossi 10°

MotoGP Mugello, le dichiarazioni di Fabio Quartararo

Fabio Quartararo sulla Yamaha (Foto: Getty Images)

Nonostante il successo, il pilota transalpino non riesce ad essere felice del tutto nella tradizionale intervista al parco chiuso: “Giornata davvero strana, tante emozioni anche prima della partenza della gara. Emozioni che mi sono passate molto velocemente nel cuore. Poi c’è stato il minuto di silenzio prima della gara. E’ stato molto difficile – sottolinea –. Ogni volta che passavo alla curva 9 pensavo a Jason. Questa vittoria è per lui“.

Ma Fabio ha voluto dedicare questa vittoria anche alla madre, dato che questa domenica in Francia ricorre la festa della mamma: “In generale è stato un buon weekend per noi. Voglio dedicare questa gara a mia madre“.

Emozioni contrastanti per il rider della Yamaha, che ha cercato di spiegare cosa si prova in queste circostanze così difficili: “Non è una grande sensazione. Sì, ho vinto però abbiamo perso uno dei nostri amici, quindi non è semplice” ha concluso Quartararo.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago