Jonathan Rea conquista gara #2 all'Estoril (Getty Images)
In una Gara 2 di Superbike all’Estoril condizionata da cadute ed errori, Rea vince a mani basse e si isola al comando della classifica provvisoria del mondiale
Vince ancora una volta Jonathan Rea, ma non è stata una passeggiata per il campione del mondo che ha dovuto aspettare l’occasione giusta e i tanti errori dei suoi avversari per fare il pieno anche in Portogallo.
In un testa a testa sempre più incerto sotto l’aspetto del numero di vittorie tra Rea e Redding si arriva a una Gara 2 in un clima da resa dei conti: Rea e Redding partono a razzo, l’impressione è che la Ducati scatti addirittura un po’ prima. Che Razgatlioglu bruci la partenza non è una impressione ma la realtà: tant’è che il turco viene anche penalizzato con due passaggi in pit lane. Una caduta di Rinaldi, toccato da Gerloff, complica i piani di Ducati con Redding costretto a fare tutto da solo. L’inglese scatta ma Rea non lo molla e a sette giri dalla fine la Ninja piazza il suo attacco e passa. Redding va in confusione e rovina tutto cadendo malamente e rovinando un fine settimana che per la prima volta poteva vederlo vincere in modo netto su Rea e la Kawasaki.
Finisce con il campione del mondo che conquista e amministra un secondo di vantaggio davanti a Chaz Davies, la prima Ducati – ma privata (gran soddisfazione per il pilota giubilato dalla scuderia ufficiale a inizio stagione). Poi Razgatlioglu, che conquista il podio nonostante le penalizzazioni.
LEGGI ANCHE > MotoGP Mugello, ordine di arrivo: Quartararo re d’Italia, Rossi 10°
In quarta posizione Lowes, poi un ottimo Locatelli, la BMW di Van der Mark, Bautista, Sykes e Laverty. Redding, ripartito dopo la caduta, arriva comunque in qualche modo in zona punti.
-In mattinata Jonathan Rea si era preso una mezza rivincita su Redding e la Ducati con una bella vittoria nella Superpole Race: un po’ meno punti rispetto a quelli di una delle due gare in programma su ogni circuito, ma pur sempre un’altra spallata a una classifica del mondiale che comincia a farsi interessante. Dietro al nordirlandese, che ha dominato dall’inizio alla fine, ancora Rzagatlioglu e Redding.
In classifica generale Rea vola via a quota 110 con Razgatlioglu secondo a 75 con Redding subito dietro. Lowes a 62 quarto, Davies ottimo quinto, 48.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…