Andrea Dovizioso (Getty Images)
Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, parla del futuro di Andrea Dovizioso e ‘mette fretta’ al pilota
L’Aprilia aspetta Andrea Dovizioso, ma non ha intenzione di farlo a lungo. Il team di Noale aspetta la decisione del pilota sul futuro in MotoGP con la moto italiana, ma l’amministratore delegato Massimo Rivola spiega che non c’è l’intenzione di attendere ancora a lungo. Lo fa nel corso di un’intervista a ‘Tuttosport’ in cui ribadisce la voglia dell’Aprilia Racing di legarsi ancora di più a Dovizioso, dopo l’accordo per altri test da fare nelle prossime settimane. Il pilota di Forlimpopoli tornerà in sella alla Aprilia RS GP tra un paio di settimane, ma la speranza è che dica sì al ritorno in MotoGP.
Rivola spiega: “Il tema Dovizioso è aperto. Otto giorni di test, fatti bene, sono tanti. Lo vorremmo con noi – ribadisce il manager – come pilota e come collaudatore“. Il motivo è semplice: “Pensiamo possa essere utile sia per la sua esperienza che per la capacità di sentire quello che succederà sulla moto e indicare la strada da prendere“.
LEGGI ANCHE >>> Dovizioso, Espargaro si sbilancia: il giudizio sull’arrivo in Aprilia
L’Aprilia vuole Dovizioso, ma l’incertezza che accompagna il futuro del pilota dovrà sparire il prima possibile. Vanno in questo senso le parole di Massimo Rivola: “Non potremo aspettare una sua decisione fino alla fine dell’anno. Siamo già stati super corretti nel caso Iannone e siamo rimasti scottati“.
Un precedente del quale l’Aprilia non si è pentita, ma che però mette sul chi va là il team. Il rischio di attendere troppo è quello di aver poi accasati i migliori piloti in circolazione. Un rischio che Rivola non vuole correre: “Dobbiamo cercare di portare a casa il miglior pilota sul mercato e non ce ne sono tanti“. Uno è Dovizioso, ma deve decidere in fretta.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…