Dovizioso, l’Aprilia ora ha fretta: il messaggio di Rivola

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, parla del futuro di Andrea Dovizioso e ‘mette fretta’ al pilota

L’Aprilia aspetta Andrea Dovizioso, ma non ha intenzione di farlo a lungo. Il team di Noale aspetta la decisione del pilota sul futuro in MotoGP con la moto italiana, ma l’amministratore delegato Massimo Rivola spiega che non c’è l’intenzione di attendere ancora a lungo. Lo fa nel corso di un’intervista a ‘Tuttosport’ in cui ribadisce la voglia dell’Aprilia Racing di legarsi ancora di più a Dovizioso, dopo l’accordo per altri test da fare nelle prossime settimane. Il pilota di Forlimpopoli tornerà in sella alla Aprilia RS GP tra un paio di settimane, ma la speranza è che dica sì al ritorno in MotoGP.

Rivola spiega: “Il tema Dovizioso è aperto. Otto giorni di test, fatti bene, sono tanti. Lo vorremmo con noi –  ribadisce il manager – come pilota e come collaudatore“. Il motivo è semplice: “Pensiamo possa essere utile sia per la sua esperienza che per la capacità di sentire quello che succederà sulla moto e indicare la strada da prendere“.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso, Espargaro si sbilancia: il giudizio sull’arrivo in Aprilia

Rivola
Rivola (Getty Images)

Dovizioso, Rivola avvisa il pilota: “Non lo aspetteremo fino a fine anno”

L’Aprilia vuole Dovizioso, ma l’incertezza che accompagna il futuro del pilota dovrà sparire il prima possibile. Vanno in questo senso le parole di Massimo Rivola: “Non potremo aspettare una sua decisione fino alla fine dell’anno. Siamo già stati super corretti nel caso Iannone e siamo rimasti scottati“.

Un precedente del quale l’Aprilia non si è pentita, ma che però mette sul chi va là il team. Il rischio di attendere troppo è quello di aver poi accasati i migliori piloti in circolazione. Un rischio che Rivola non vuole correre: “Dobbiamo cercare di portare a casa il miglior pilota sul mercato e non ce ne sono tanti“. Uno è Dovizioso, ma deve decidere in fretta.

 

Impostazioni privacy