Formula 1 (Getty Images)
F1 GP Baku. Il programma con gli orari del weekend 4-6 giugno con prove libere, qualifiche e Gara in Azerbaijan
Archiviato il GP di Montecarlo, la F1 torna a correre su un circuito cittadino. Il sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1 si corre in Azerbaijan, a Baku. Si comincia domani, venerdì 4 giugno, con le prove libere. Domenica 6 giugno, invece, ci sarà la gara. Andrà di nuovo in scena il duello tra la Mercedes e la Red Bull, con Hamilton che cercherà il ritorno alla vittoria dopo il trionfo di Verstappen nell’ultimo Gran Premio. Quest’ultimo è momentaneamente in testa alla classifica piloti, anche per questo la lotta si fa interessante.
Leggi anche – F1 GP Baku, Verstappen e la curiosa statistica che vuole cancellare
Cerca conferme la Ferrari dopo la buona prova di Sainz, reduce dal primo podio di questa stagione. Leclerc, invece, ha rinunciato alla gara a Montecarlo, ma arriva dalla pole position conquistata prima dello sfortunato imprevisto alla partenza. Come sempre, il programma prevede le prove libere domani, venerdì 4 giugno, suddivise in FP1 e FP2. Mentre sabato ci saranno le qualifiche precededute dalle FP3 del mattino. Domenica appuntamento alle 14 con la gara e l’attesa per lo spegnimento del semaforo.
Il circuito cittadino di Baku torna dopo un anno di assenza. Il GP dell’Azerbaijan è caratterizzato per il suo suggestivo percorso tra le strade cittadine con un totale di 51 giri. Carico aerodinamico medio-alto e un’alta percentuale di frenate ne fanno un circuito non semplice da affrontare. Tuttavia, nonostante la grande quantità di curve strette, il rettilineo principale, ampio nella carreggiata e lungo, offre la possibilità di effettuare sorpassi spettacolari.
Venerdì 4 giugno
FP1: 10:30 – 11:30 PER IL LIVE – CLICCA QUI
FP2: 14:00 – 15:00
Sabato 5 giugno
FP3: 11:00 – 12:00
Qualifiche: 14:00 – 15:00
Domenica 6 giugno
Gran Premio: 14:00
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…