Moto GP

MotoGP Barcellona, classifica Prove Libere: Zarco leader, Morbidelli c’è

MotoGP Barcellona 2021, risultati Prove Libere: i tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 oggi in Catalogna.

Johann Zarco (Getty Images)

È andata in archivio la prima giornata di Prove Libere MotoGP a Barcellona. Il miglior tempo assoluto di oggi è stato realizzato da Johann Zarco in 1’32″235

Il pilota del team Pramac Racing Ducati è il leader della classifica dei crono combinati FP1-FP2. Battuto per soli 21 millesimi Franco Morbidelli, che è il migliore dei rider Yamaha nonostante guidi una M1 del 2019. Podio virtuale di questo giorno completato da Fabio Quartararo (+0″166) con la Yamaha ufficiale della squadra ufficiale Monster Energy.

Ottima quarta posizione per Brad Binder, che conferma i miglioramenti di KTM intravisti già al Mugello. Quinto Francesco Bagnaia con la Ducati Desmosedici GP21 del team factory, a precedere un’altra Yamaha: quella ufficiale di Maverick Vinales. Da ricordare che lo spagnolo sta lavorando con il nuovo capotecnico Silvano Galbusera.

Poi nella classifica troviamo altre due Ducati, la factory di Jack Miller e quella GP19 di Enea Bastianini del team Avintia Esponsorama. Il rookie è stata . A completare la top 10 l’Aprilia di Aleix Espargarò e la Honda di Pol Espargarò.

Solamente quindicesimo Marc Marquez, che sta faticando un po’ sia a causa delle sue condizioni fisiche che per via di una Honda non troppo performante sul circuito di Barcelona-Catalunya. Male Joan Mir, campione del mondo in carica, che con l’unica Suzuki in pista (Alex Rins out per infortunio) chiude sedicesimo. Peggio fa Valentino Rossi, diciannovesimo con la Yamaha del team Petronas SRT. Il Dottore incassa 1″6 da Zarco.

MotoGP Barcellona, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica combinata FP1-FP2

Classifica Tempi Combinati Prove Libere MotoGP Barcellona
Matteo Bellan

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

4 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 settimane ago