Gabriel Rodrigo (Getty Images)
Nella Moto3 si sono disputate le Qualifiche del GP di Barcellona, settimo appuntamento del Mondiale 2021. La griglia di partenza
E’ Rodrigo a conquistare la pole position nel GP di Barcellona di Moto3, settimo appuntamento del Mondiale. Un giro davvero super ed una sessione dominata, con il tempo di 1:47.597 davanti ad Alcoba ed Antonelli, il primo tra gli italiani. Nella top 10, Nepa quarto, mentre Rossi solo decimo davanti a fenati.
La Q1 si infiamma nella seconda metà della sessione, con McPhee che – a 7′ dal termine – può vantare il miglior tempo, in 1:48.529. Ultimo minuto con, al momento, qualificati in Q2 McPhee, Artigas, Gardner e Masia. Nell’ultimo tentativo caduta per Migno alla curva 5; nessuna conseguenza per il pilota che sarà costretto ad una super rimonta domani in gara al pari di Pedro Acosta, leader del mondiale e costretto a partire dalla penultima fila. Si qualifica, invece, con un gran giro Rossi (1:49.000) che conquista la quarta posizione a scapito di Garcia.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, il consiglio di Paolo Simoncelli: “Ci pensi bene”
Il primo acuto, nella Q2, è di Rodrigo che si piazza in pole provvisoria a 6′ dal termine chiudendo il giro con il tempo di 1:48.257; alle sue spalle McPhee e Masia, con quarto Antonelli. A 2′ dal termine, dopo il pit stop per il cambio gomme, tutti in pista a caccia della pole.
Ultimo giro al cardiopalma; Rodrigo si migliora ancora e conquista la pole con il giro di 1:47.597 davanti ad Alcoba (1:47.914) ed Antonelli (1:47.958), il migliore tra gli italiani. La seconda fila è aperta da Nepa, davanti a Guevara e McPhee. Solo ottavo Suzuki, davanti a Masia e Rossi.
La griglia di partenza
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…