Valentino Rossi, il consiglio di Paolo Simoncelli: “Ci pensi bene”

Valentino Rossi ed un campionato non brillante con il Team Petronas. Il consiglio di Paolo Simoncelli: “Ci pensi bene”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Una settimana difficile per tutto il mondo della MotoGP, ancora scosso dalla morte di Jason Dupasquier e subito in pista per la seconda gara consecutiva. Paolo Simoncelli, padre del compianto Marco e Team Manager della scuderia intitolata a suo figlio, la Sic58, è intervenuto al MotoG-Podcast della Gazzetta dello Sport.

Inevitabile partire dalla scomparsa di Dupasquier, con il Team Manager che ha ribadito quanto già espresso a caldo. “E’ il motociclismo” ha detto Simoncelli che in un episodio analogo ha perso il figlio. “Non si trovano le parole per definire la morte di un figlio, non so come gestiranno l’altro ragazzo che hanno, considerato come corra pure lui in moto“. Ed ha le idee chiare anche sul minuto di silenzio. “Lo abolirei, a Valencia grazie all’ausilio di Carmelo Ezpeleta feci realizzare i fuochi d’artificio“. 

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’ammirazione di Lando Norris: la scelta in comune

Paolo Simoncelli e l’invito a Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Il team manager ha anche parlato della scuderia che ha fondato. “Abbiamo raccolto meno di quanto avremmo potuto” ha analizzato. “Avremmo vinto il mondiale con Tony Arbolino, mi aspettavo di più da Antonelli, benissimo Suzuki“. Vedremo il Team Sic58 in Moto2? “Mi piacerebbe“.

Paolo Simoncelli, però analizza anche la situazione relativa a Valentino Rossi. “Il tempo è passato, lo deve capire. Non si può divertire in queste condizioni tra essere ultimo o penultimo, non è giusto, ci pensi e faccia la scelta giusta“. 

Un accenno anche su Marc Marquez. “L’allenamento in moto è migliore rispetto a quello in palestra, perciò corre anziché stare a casa, ma non va considerato ora, con le gare non c’entra niente“. 

 

Impostazioni privacy