Leclerc senza podio ma ottimista dopo Baku: il messaggio per i tifosi

Leclerc dispiaciuto per il podio mancato nella gara di F1 a Baku, ma vede una Ferrari in crescita ed è ottimista per il futuro della scuderia.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Partiva dalla pole position, ma era difficile immaginare Charles Leclerc sul podio oggi a Baku. Tuttavia, considerati i guai di Max Verstappen e Lewis Hamilton, ci sono dei rimpianti sicuramente.

Sebastian Vettel e Pierre Gasly ne hanno approfittato, chiudendo dietro al vincitore Sergio Perez, invece il pilota della Ferrari si è dovuto accontentare del quarto posto. Alla ripartenza finale, con la mini gara da due giri, gli è mancato lo spunto giusto per accaparrarsi almeno la terza posizione. Comunque il bilancio del weekend è positivo per il monegasco.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Baku, ordine d’arrivo: vince Perez, gara pazza. Leclerc beffato

Formula 1, Leclerc commenta la gara in Azerbaigian

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 ha così commentato il podio mancato oggi a Baku: «Ho visto uno spazio e ho provato a sorpassare Gasly, ma non ci sono riuscito. Non volevo neppure prendere tantissimi rischi, anche se ne ho presi abbastanza negli ultimi due giri. Non dobbiamo dimenticare che stiamo battagliando con la McLaren, c’erano grossi punti in palio ed ero davanti. Ho visto due opportunità e ci ho provato, ma non è andata a buon fine. È così, credo di aver gestito bene».

Anche se non è salito sul podio oggi, il pilota della Ferrari vede il bicchiere mezzo pieno e si sente fiducioso per il futuro: «A me piace anche guardare il rendimento globale e penso che stiamo facendo dei passi avanti. Non dobbiamo scoraggiarci quando abbiamo una gara un po’ più difficile delle altre. Sul passo non eravamo lontanissimi da Red Bull e Mercedes sulle hard verso metà gara. C’è tanto di positivo. Sicuramente non possiamo essere contenti del quarto posto, io sono qui per vincere e tutto il team è qui per vincere. Però diamo tutto e sono convinto che tra poco le vittorie arriveranno».

Il team di Maranello è sulla strada giusta, secondo Charles. In effetti, si è vista una crescita e questo fa ben sperare gli uomini in rosso.

Impostazioni privacy