Nascar XFinity, A.J. Almendinger vince in rimonta nonostante la penalità

Vittoria assolutamente imprevedibile di A.J. Almendinger a Lexington che con una grande rimonta nel finale strappa il successo nonostante una penalizzazione

Nascar Xfinity, Almendinger
Seconda vittoria stagionale di A.J. Allmendinger in Nascar Xfinity (Getty Images)

Doppietta della Kauling Racing sul circuito di Lexington nella Nascar Xfinity, con il successo di A.J. Almendinger, il secondo di questa stagione, capace di rimettere in discussione l’esito della corsa in un finale incertissimo.

Nascar XFinity, secondo successo Almendinger

Una vittoria che vede Almendinger beffare Austin Cindric che a soli sette giri dal termine della gara aveva un vantaggio di ben 10” sugli inseguitori. Tutto si decide in modo estremamente incerto negli ultimissimi giri. Prima Jeb Burton rimane in panne in mezzo alla pista, e costringe a un nuovo raggruppamento e a una ripartenza. Poi Allmendinger sfrutta una traiettoria interna andando a passare in modo molto aggressivo Cindric che perde il controllo rischiando anche di finire fuori pista e perdendo così non solo la vittoria ma anche un buon piazzamento.

Con Cindric inghiottito dal gruppo, arriverà solo 14simo, Almendinger conquista la sua seconda vittoria stagionale dopo quella di Las Vegas aprendo un varco per il secondo posto del compagno di scuderia Justin Haley, secondo nonostante una brutta botta e alcuni danni abbastanza evidenti alla macchina.

LEGGI ANCHE > Nascar Xfinity, spettacolare testa coda con vittoria per Gibbs

Nascar Xfinity, Almendinger
La Chevrolet #16 di Allmendinger taglia il traguardo di Lexington (Getty Images)

Ordine d’arrivo, la classifica generale

E dire che la vittoria di Allmendinger, la settima in carriera in Nascar Xfinity per il pilota della Chevrolet, arriva dopo una penalizzazione che lo aveva costretto a partire dal fondo dello schieramento dando vita a una entusiasmante rimonta. IL tutto in una gara condizionata da non pochi incidenti. A cominciare da quello di Noah Gragson, finito fuoripista coinvolgendo anche diverse altre vetture. Poco dopo anche Tommy Joe Martins è stato costretto al ritiro a causa di un principio di incendio al motore. Alle spalle di Almendinger e Haley si piazzano Ty Gibbs, Brandon Jones e Andy Lally.

Cindric perde una grandissima occasione di aumentare il suo vantaggio in classifica: ma mantiene la leadership del campionato con 520 punti, davanti a Burton (436) e allo stesso Almendinger che irrompe in terza posizione agganciando Hemric a quota 412.

Il contatto che manda fuori pista Cindric nel momento decisivo della corsa

Impostazioni privacy