Formula 1

Alonso, che regalo dall’Alpine: “Un’opera d’arte” – Foto

Fernando Alonso ha ricevuto dalla Alpine un regalo decisamente gradito: “Un’opera d’arte” il suo commento social

Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è stato uno dei protagonisti del GP di Baku, in Azerbaigian. Una gara incredibile, con tanti colpi di scena, compresa una bandiera rossa dopo l’incidente di Max Verstappen ed una mini corsa da due giri che ha riscritto la classifica finale. Lo spagnolo è stato tra i migliori nella ripartenza, conquistando ben quattro posizioni e chiudendo al sesto posto. Un risultato di prestigio per il campione di Oviedo, tornato in Formula 1 in questa stagione dopo due anni di assenza.

La Alpine, al debutto in questa stagione con il nuovo marchio al posto di quello classico Renault (è la parte sportiva della casa transalpina), sta ottenendo buoni risultati ed ha deciso di premiare i suoi piloti. L’azienda aveva donato già ad Alonso una A110S classica, a mo’ di auto aziendale (ma anche ad Ocon); ha ora deciso di regalare al pilota una versione della supercar completamente personalizzata.

Lo spagnolo ha optato per un esterno sobrio ed elegante, con la Matte Tonnerre Grey come colore. Il numero 14 che riconosce il piloti in gara è stato impresso nella parte inferiore delle porte in bianco, a risaltare. Sul montante, invece, è presente una piccola bandiera spagnola.

LEGGI ANCHE >>> Alpine A110, la serie limitata con livrea dipinta da Felipe Pantone: le foto

Fernando Alonso e la nuova Alpine: 292 cavalli di potenza

La vettura è nella versione “test” ed ha quindi i cerchi in lega da 18″ GT Race con pinze rosse dei freni. Il motore, invece, è un 1.8 turbo Tce piazzato in posizione centrale posteriore. La potenza non manca di certo a questa vettura; ben 292 cavalli a 6.400 giri al minuto per una coppia di 320 Nm. A trazione posteriore, il cambio è chiaramente automatico a doppia frizione con sette rapporti. La velocità massima è di 260 km/h ed impiega appena 4,4 secondi per andare da 0 a 100 km/h. Il prezzo della versione classica della vettura, senza optional, è di ben 72mila euro.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

5 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

7 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

10 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

11 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

13 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

23 ore ago