Alonso, che regalo dall’Alpine: “Un’opera d’arte” – Foto

Fernando Alonso ha ricevuto dalla Alpine un regalo decisamente gradito: “Un’opera d’arte” il suo commento social

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso è stato uno dei protagonisti del GP di Baku, in Azerbaigian. Una gara incredibile, con tanti colpi di scena, compresa una bandiera rossa dopo l’incidente di Max Verstappen ed una mini corsa da due giri che ha riscritto la classifica finale. Lo spagnolo è stato tra i migliori nella ripartenza, conquistando ben quattro posizioni e chiudendo al sesto posto. Un risultato di prestigio per il campione di Oviedo, tornato in Formula 1 in questa stagione dopo due anni di assenza.

La Alpine, al debutto in questa stagione con il nuovo marchio al posto di quello classico Renault (è la parte sportiva della casa transalpina), sta ottenendo buoni risultati ed ha deciso di premiare i suoi piloti. L’azienda aveva donato già ad Alonso una A110S classica, a mo’ di auto aziendale (ma anche ad Ocon); ha ora deciso di regalare al pilota una versione della supercar completamente personalizzata.

Lo spagnolo ha optato per un esterno sobrio ed elegante, con la Matte Tonnerre Grey come colore. Il numero 14 che riconosce il piloti in gara è stato impresso nella parte inferiore delle porte in bianco, a risaltare. Sul montante, invece, è presente una piccola bandiera spagnola.

LEGGI ANCHE >>> Alpine A110, la serie limitata con livrea dipinta da Felipe Pantone: le foto

Fernando Alonso e la nuova Alpine: 292 cavalli di potenza


La vettura è nella versione “test” ed ha quindi i cerchi in lega da 18″ GT Race con pinze rosse dei freni. Il motore, invece, è un 1.8 turbo Tce piazzato in posizione centrale posteriore. La potenza non manca di certo a questa vettura; ben 292 cavalli a 6.400 giri al minuto per una coppia di 320 Nm. A trazione posteriore, il cambio è chiaramente automatico a doppia frizione con sette rapporti. La velocità massima è di 260 km/h ed impiega appena 4,4 secondi per andare da 0 a 100 km/h. Il prezzo della versione classica della vettura, senza optional, è di ben 72mila euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alpine Cars (@alpinecars)

Impostazioni privacy