Formula 1 ad Austin (Getty Images)
Il calendario 2021 della Formula 1 ha registrato la cancellazione del Gp di Singapore: per sostituirlo possibile un’altra ‘doppietta’
La Formula 1 lavora per rimanere invariato il calendario 2021: obiettivo della Fia è conservare le 23 tappe previste ad inizio stagione, nonostante la pandemia stia facendo sentire ancora i suoi effetti. Al momento, infatti, è stata cancellata la tappa di Singapore e non è stata ancora sostituita. Il GP era previsto il prossimo 3 ottobre ed ora si ragiona su come modificare il calendario per conservare le 23 gare originarie.
L’ipotesi al vaglio della Fia, secondo quanto riferisce Motorsport, è inserire una nuova doppietta tra gli appuntamenti 2021 della F1. Il GP scelto da bissare è quello di Austin (USA) in programma il 24 ottobre. Non è ancora chiaro quando si disputerà l’eventuale secondo GP: sette giorni prima oppure la settimana successiva quando però è già calendarizzato il GP del Messico, seguito sempre dopo una settimana da quello in Brasile.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, calendario Mondiale 2021: date e vincitori di tutte le Gare
Entrambi questi due ultimi appuntamenti, considerata la situazione della pandemia, non sono affatto certi ed ecco che la Fia ipotizza un doppio Gp negli Stati Uniti. Tra i Gp a rischio anche quello del Giappone.
Tornando all’ipotesi della doppietta ad Austin si registrano anche le parole di Bobby Epstein, responsabile del Circuito delle Americhe, a ESPN: “La doppia gara ad Austin è una possibilità, ma non c’è nessun accordo firmato. Da parte nostra c’è ovviamente la massima disponibilità“.
Il calendario potrebbe però vedere altri forfait e l’ingresso di un Gp a Istanbul e ad un altro a Sakhir a novembre. Tutto però è ancora da decidere e dipenderà dall’evolversi della situazione relativa alla pandemia e da quali gare dovranno saltare rispetto a quelle previste in calendario.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…