Formula 1, novità nel calendario: possibile altra ‘doppietta’

Il calendario 2021 della Formula 1 ha registrato la cancellazione del Gp di Singapore: per sostituirlo possibile un’altra ‘doppietta’

Formula 1
Formula 1 ad Austin (Getty Images)

La Formula 1 lavora per rimanere invariato il calendario 2021: obiettivo della Fia è conservare le 23 tappe previste ad inizio stagione, nonostante la pandemia stia facendo sentire ancora i suoi effetti. Al momento, infatti, è stata cancellata la tappa di Singapore e non è stata ancora sostituita. Il GP era previsto il prossimo 3 ottobre ed ora si ragiona su come modificare il calendario per conservare le 23 gare originarie.

L’ipotesi al vaglio della Fia, secondo quanto riferisce Motorsport, è inserire una nuova doppietta tra gli appuntamenti 2021 della F1. Il GP scelto da bissare è quello di Austin (USA) in programma il 24 ottobre. Non è ancora chiaro quando si disputerà l’eventuale secondo GP: sette giorni prima oppure la settimana successiva quando però è già calendarizzato il GP del Messico, seguito sempre dopo una settimana da quello in Brasile.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, calendario Mondiale 2021: date e vincitori di tutte le Gare

Formula 1, Austin raddoppia: l’ipotesi

Entrambi questi due ultimi appuntamenti, considerata la situazione della pandemia, non sono affatto certi ed ecco che la Fia ipotizza un doppio Gp negli Stati Uniti. Tra i Gp a rischio anche quello del Giappone.

Tornando all’ipotesi della doppietta ad Austin si registrano anche le parole di Bobby Epstein, responsabile del Circuito delle Americhe, a ESPN: “La doppia gara ad Austin è una possibilità, ma non c’è nessun accordo firmato. Da parte nostra c’è ovviamente la massima disponibilità“.

Il calendario potrebbe però vedere altri forfait e l’ingresso di un Gp a Istanbul e ad un altro a Sakhir a novembre. Tutto però è ancora da decidere e dipenderà dall’evolversi della situazione relativa alla pandemia e da quali gare dovranno saltare rispetto a quelle previste in calendario.

 

Impostazioni privacy