Auto (Getty Images)
Auto in palio per chi procede alla vaccinazione: è l’iniziativa di un sindaco di una metropoli. Le modalità per partecipare
Le vaccinazioni contro il Covid-19 proseguono, con alterne fortune e velocità, in tutto il mondo. I no vax, i timori legati agli effetti dei sieri rallentano la campagna in tutti i Paesi e così la domanda più ricorrente è: come incentivare la popolazione a a sottoporsi all’iniezione? Il sindaco di Mosca, capitale della Russia, ha trovato un vero e proprio escamotage, decisamente originale.
Sergei Sobyanin, il primo cittadino della metropoli russa, è pronto a dare il via ad una vera e propria lotteria che metterà in palio cinque automobili da un milione di rubli l’una, circa 11.500 euro, una citycar di fatto. A questa iniziativa potranno partecipare solo coloro che daranno l’adesione alla campagna vaccinale di Mosca, sottoponendosi alla prima somministrazione. L’obiettivo è chiaramente invogliare tutti i moscoviti allo scopo di fermare l’avanzata del Covid e ritornare il prima possibile alla vita normale.
LEGGI ANCHE >>> Covid: Autobus, Treno e Aereo, il confronto sul pericolo contagio sui mezzi
E’ stato lo stesso sindaco a promuovere l’iniziativa. “Il premio più grande sarà la salvaguardia della salute” ha scritto Sobyanin che ha spiegato come sul canale tv Moscow 24 saranno trasmessi in onda i risultati dei sorteggi. “I cittadini che si sottoporranno alla prima dose parteciperanno all’estrazione dal 14 giugno all’11 luglio” si legge sul suo blog.
Ovviamente, non tutti potranno prendere parte a questa lotteria. L’incentivo, infatti, sarà valido solo per tutti i cittadini maggiorenni, con età superiore ai 18 anni quindi. Il sindaco ha anche spiegato la modalità e le iniziative legate ad essa. Non solo, infatti, la partecipazione alla lotteria, il cui ingresso nella lista sarà automatico, ma anche una gift card utilizzabile per il pagamento di servizi e beni. Un incentivo davvero notevole che, con ogni probabilità, darà un forte impulso alla campagna russa.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…