Un’Auto in palio per chi si vaccina: l’iniziativa del sindaco di una metropoli

Auto in palio per chi procede alla vaccinazione: è l’iniziativa di un sindaco di una metropoli. Le modalità per partecipare

Auto
Auto (Getty Images)

Le vaccinazioni contro il Covid-19 proseguono, con alterne fortune e velocità, in tutto il mondo. I no vax, i timori legati agli effetti dei sieri rallentano la campagna in tutti i Paesi e così la domanda più ricorrente è: come incentivare la popolazione a a sottoporsi all’iniezione? Il sindaco di Mosca, capitale della Russia, ha trovato un vero e proprio escamotage, decisamente originale.

Sergei Sobyanin, il primo cittadino della metropoli russa, è pronto a dare il via ad una vera e propria lotteria che metterà in palio cinque automobili da un milione di rubli l’una, circa 11.500 euro, una citycar di fatto. A questa iniziativa potranno partecipare solo coloro che daranno l’adesione alla campagna vaccinale di Mosca, sottoponendosi alla prima somministrazione. L’obiettivo è chiaramente invogliare tutti i moscoviti allo scopo di fermare l’avanzata del Covid e ritornare il prima possibile alla vita normale.

LEGGI ANCHE >>> Covid: Autobus, Treno e Aereo, il confronto sul pericolo contagio sui mezzi

Auto in palio, le modalità dell’iniziativa

Auto
Auto (Getty Images)

E’ stato lo stesso sindaco a promuovere l’iniziativa. “Il premio più grande sarà la salvaguardia della salute” ha scritto Sobyanin che ha spiegato come sul canale tv Moscow 24 saranno trasmessi in onda i risultati dei sorteggi. “I cittadini che si sottoporranno alla prima dose parteciperanno all’estrazione dal 14 giugno all’11 luglio” si legge sul suo blog.

Ovviamente, non tutti potranno prendere parte a questa lotteria. L’incentivo, infatti, sarà valido solo per tutti i cittadini maggiorenni, con età superiore ai 18 anni quindi. Il sindaco ha anche spiegato la modalità e le iniziative legate ad essa. Non solo, infatti, la partecipazione alla lotteria, il cui ingresso nella lista sarà automatico, ma anche una gift card utilizzabile per il pagamento di servizi e beni. Un incentivo davvero notevole che, con ogni probabilità, darà un forte impulso alla campagna russa.

Impostazioni privacy