Il prototipo Dallara (Screen Youtube)
La Dallara starebbe sviluppando un nuovo modello estremo. Il video spia dei test del prototipo in pista a Monza
Il prototipo Dallara (Screen Youtube)
Probabili novità in casa Dallara, che starebbe sviluppando un nuovo modello ancor più estremo della Stradale. Quest’ultima, già sul mercato da qualche anno, è caratterizzata da un design aerodinamico e possiede un motore a 4 cilindri da 2,3 litri di derivazione Ford in grado di erogare 395 cv di potenza e 500 Nm di coppia. Specifiche, queste, che potrebbero essere state utilizzate dagli ingegneri italiani come basi di partenza per lo sviluppo del nuovo bolide.
A questo proposito, la stessa Dallara ha fornito una dimostrazione in occasione del Milano Monza Motor Show 2021, mandando in pista sull’autodromo monzese un prototipo camuffato della nuova supercar. Questo test è stato catturato da 19Bozzy92 in un video condiviso sul suo canale Youtube.
LEGGI ANCHE >>> Porsche 911 GT3 in pista a Monza: il pilota è sorprendente – Video
Guardando il video, si può intuire come l’aerodinamica del nuovo modello sia stata migliorata, grazie ad un nuovo alettone che predomina nella parte posteriore della vettura. Inoltre, sempre a riguardo, possiamo notare nuove prese d’aria anteriori e nuovi diffusori montati sul retro.
Lo youtuber definisce il prototipo protagonista della clip Dallara Stradale EXP, ma non è ancora chiaro se si tratta del nome attribuitogli dalla stessa Casa emiliana. Ad ogni modo, ricordiamo le prestazioni della Stradale standard: velocità massima di 280 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. Insomma, il modello di partenza è già una supercar velocissima, ma la nuova versione potrebbe esserlo ancor di più.
Per molti automobilisti, la sensazione di un’auto che vibra durante la frenata rappresenta un segnale…
La tecnologia a bordo delle automobili continua a evolversi, con Android Auto che si prepara…
Se hai paura di beccare gli autovelox, ecco l'app gratuita da scaricare che fa per…
Toyota ha lanciato una nuova campagna di richiamo a livello globale che interessa quasi due…
Gli ultimi dati mostrano che le batterie delle auto elettriche moderne durano moltissimo con rare…
Il cambio a variazione continua, noto come CVT, continua a dividere appassionati di motori e…