Dallara, un prototipo in pista a Monza: il video spia dei test

La Dallara starebbe sviluppando un nuovo modello estremo. Il video spia dei test del prototipo in pista a Monza

Dallara prototipo
Il prototipo Dallara (Screen Youtube)

Probabili novità in casa Dallara, che starebbe sviluppando un nuovo modello ancor più estremo della Stradale. Quest’ultima, già sul mercato da qualche anno, è caratterizzata da un design aerodinamico e possiede un motore a 4 cilindri da 2,3 litri di derivazione Ford in grado di erogare 395 cv di potenza e 500 Nm di coppia. Specifiche, queste, che potrebbero essere state utilizzate dagli ingegneri italiani come basi di partenza per lo sviluppo del nuovo bolide.

A questo proposito, la stessa Dallara ha fornito una dimostrazione in occasione del Milano Monza Motor Show 2021, mandando in pista sull’autodromo monzese un prototipo camuffato della nuova supercar. Questo test è stato catturato da 19Bozzy92 in un video condiviso sul suo canale Youtube.

LEGGI ANCHE >>> Porsche 911 GT3 in pista a Monza: il pilota è sorprendente – Video

Dallara, il video dei test del prototipo sul circuito di Monza

Guardando il video, si può intuire come l’aerodinamica del nuovo modello sia stata migliorata, grazie ad un nuovo alettone che predomina nella parte posteriore della vettura. Inoltre, sempre a riguardo, possiamo notare nuove prese d’aria anteriori e nuovi diffusori montati sul retro.

Lo youtuber definisce il prototipo protagonista della clip Dallara Stradale EXP, ma non è ancora chiaro se si tratta del nome attribuitogli dalla stessa Casa emiliana. Ad ogni modo, ricordiamo le prestazioni della Stradale standard: velocità massima di 280 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. Insomma, il modello di partenza è già una supercar velocissima, ma la nuova versione potrebbe esserlo ancor di più.

Impostazioni privacy