MotorSport

F1, Alpine rinnova il contratto di Esteban Ocon: l’annuncio

Ufficiale il rinnovo di contratto di Esteban Ocon con l’Alpine per altre tre stagioni. Il pilota è arrivato nel team nel 2020, quando ancora si chiamava Renault, e ha iniziato la stagione al meglio.

Esteban Ocon (Foto: Getty Images)

Esteban Ocon, protagonista di un positivo inizio di stagione, correrà con la Alpine fino al 2024. Il pilota ha infatti prolungato il contratto per altri tre anni con la scuderia con cui continuerà il suo processo di crescita. il 24enne è ritenuto da molti addetti ai lavori uno dei giovani talenti della Formula Uno, al punto tale da essere stato accostato nelle ultime settimane alla Mercedes, che conquista il titolo costruttori in modo ininterrotto ormai dal 2014.

L’idea non appare così casuale visto che il ragazzo proviene dal vivaio delle Stelle d’Argento, ma un suo passaggio immediato nel team tedesco sembrava comunque da escludere. A sostituire Valtteri Bottas, che lascerà con ogni probabilità a fine anno, sarà infatti con ogni probabilità George Russell.

Potrebbe interessarti – Vettel penalizzato per tamponamento a Ocon: la sanzione dopo il GP Bahrain

Esteban Ocon rinnova con Alpine: l’orgoglio del pilota

In questa prima parte di stagione Ocon ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per competere con colleghi più esperti e con monoposto sulla carta più forti. Anzi, avere un compagno di squadra dal passato vincente come Fernando Alonso si è rivelato uno stimolo importante e non lo ha spaventato.

Proprio le doti del pilota si sono rivelate determinanti nella scelta della scuderia: “Estenan sta mostrando una traiettoria crescente sia in termini di maturità che di abilità al volante. È un pilota giovane, ma che può già vantare una buona esperienza in Formula Uno – sono state le parole del CEO di Alpine Laurent Rossi, che ha voluto commentare il rinnovo di contratto -. Già ora Esteban è una risorsa importante per noi, ma lo sarà anche in futuro quando dovremo affrontare il nuovo regolamento”.

Il diretto interessato non può che essere felice della fiducia mostrata dal team nei suoi confronti: “È fantastico sapere di avere un futuro garantito con il team – sono state le sue parole -. Da quando sono arrivato abbiamo fatto ottimi progressi insieme, sono davvero felice di poter continuare a correre con Alpine per i prossimi tre anni. Non vediamo l’ora di poter proseguire su questa strada”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago