Esteban Ocon (Foto: Getty Images)
Ufficiale il rinnovo di contratto di Esteban Ocon con l’Alpine per altre tre stagioni. Il pilota è arrivato nel team nel 2020, quando ancora si chiamava Renault, e ha iniziato la stagione al meglio.
Esteban Ocon, protagonista di un positivo inizio di stagione, correrà con la Alpine fino al 2024. Il pilota ha infatti prolungato il contratto per altri tre anni con la scuderia con cui continuerà il suo processo di crescita. il 24enne è ritenuto da molti addetti ai lavori uno dei giovani talenti della Formula Uno, al punto tale da essere stato accostato nelle ultime settimane alla Mercedes, che conquista il titolo costruttori in modo ininterrotto ormai dal 2014.
L’idea non appare così casuale visto che il ragazzo proviene dal vivaio delle Stelle d’Argento, ma un suo passaggio immediato nel team tedesco sembrava comunque da escludere. A sostituire Valtteri Bottas, che lascerà con ogni probabilità a fine anno, sarà infatti con ogni probabilità George Russell.
Potrebbe interessarti – Vettel penalizzato per tamponamento a Ocon: la sanzione dopo il GP Bahrain
In questa prima parte di stagione Ocon ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per competere con colleghi più esperti e con monoposto sulla carta più forti. Anzi, avere un compagno di squadra dal passato vincente come Fernando Alonso si è rivelato uno stimolo importante e non lo ha spaventato.
Proprio le doti del pilota si sono rivelate determinanti nella scelta della scuderia: “Estenan sta mostrando una traiettoria crescente sia in termini di maturità che di abilità al volante. È un pilota giovane, ma che può già vantare una buona esperienza in Formula Uno – sono state le parole del CEO di Alpine Laurent Rossi, che ha voluto commentare il rinnovo di contratto -. Già ora Esteban è una risorsa importante per noi, ma lo sarà anche in futuro quando dovremo affrontare il nuovo regolamento”.
Il diretto interessato non può che essere felice della fiducia mostrata dal team nei suoi confronti: “È fantastico sapere di avere un futuro garantito con il team – sono state le sue parole -. Da quando sono arrivato abbiamo fatto ottimi progressi insieme, sono davvero felice di poter continuare a correre con Alpine per i prossimi tre anni. Non vediamo l’ora di poter proseguire su questa strada”.
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…