Vettel penalizzato per tamponamento a Ocon: la sanzione dopo il GP Bahrain

Il bilancio dopo il GP Bahrain non può che essere negativo per Sebastian Vettel, alla sua prima gara con la Aston Martin. Il tedesco è stato penalizzato per il tamponamento in pista con Ocon.

Vettel
Sebastian Vettel con la Aston Martin (Foto: Getty Images)

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Sebastian Vettel con la Aston Martin, desideroso di mettersi alle spalle il periodo non del tutto esaltante vissuto con la Ferrari e di dimostrare di non avere perso lo smalto dei tempi migliori. Il tedesco è stato infatti protagonista di una qualifica deludente, terminata con il diciottesimo posto e successivamente di cinque posizioni per non aver rispettato la segnalazione delle Bandiere Gialli durante il Q1.

Le conseguenze negative per il quattro volte campione del mondo non sono però finite qui. Il tamponamento avuto in gara con Ocon lo ha portato a subire una sanzione ancora più pesante.

Vettel
Sebastian Vettel (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – F1 GP Bahrain, Vettel penalizzato in griglia: il motivo

Il tamponamento a Ocon costa caro a Sebastian Vettel

Il bilancio di Sebastian Vettel dopo il weekend trascorso in Bahrain non può essere certamente positivo. Il tedesco non è infatti riuscito a riscattarsi in gara dopo essere stato già penalizzato al termine delle qualifiche ed essere stato costretto a partire in ultima posizione.

Nonostante le difficoltà, l’ex ferrarista non ha mollato e ha fatto il possibile per recuperare, ma la strategia adottata non si è rivelata la migliore. Proprio nel finale del Gran Premio, forse per la troppa frenesia, è arrivato a tamponare Esteban Ocon, mossa che ha finito per compromettere la prestazione di entrambi. Una mossa forse dovutal al feeling non ancora ottimale che è riuscito a instaurare con la sua nuova monoposto, ma che lo ha portato a finire sotto la lente della Direzione Gara. Al neo pilota Aston Martin sono così stati inflitti dieci secondi di penalità sul tempo di gara, oltre a una decurtazione di altri due punti sulla superlicenza, la “patente” della Formula Uno, che si sommano ai tre che gli erano già stati tolti prima dellla corsa. L’auspicio di chi ha sempre apprezzato Seb è che quanto accaduto possa renderlo ancora più determinato e spingerlo a dare il massimo sin dal prossimo appuntamento in calendario.

Impostazioni privacy