Un'immagine della partenza del Gp di Silverstone (Getty Images)
Novità in arrivo per lo sport su Sky, che dal 1 luglio avrà una nuova proposta e una nuova numerazione di canali anche per Sky F1 e MotoGP
Un’immagine della partenza del Gp di Silverstone (Getty Images)
Arrivano cambiamenti su Sky Sport, che dal 1 luglio rinnoverà in modo ampio la sua proposta e cambierà anche la numerazione dei canali. L’effetto dello scossone dei diritti tv si farà sentire, con l’emittente satellitare, visibile anche in DGT e in streaming sulla piattaforma NOW. Il colosso di Murdoch, pur perdendo l’esclusiva di tutta la Serie A (acquisita da Dazn) prova a rilanciarsi variando la propria offerta e aggiungendo nuovi contenuti.
Dal 1 luglio lo sport su Sky sarà distribuito su 10 canali a partire dal 200. L’occasione per il primo test è dal 28 giugno, quando sul 205 andrà in funzione Sport Tennis, con un canale dedicato interamente a questo sport. Sul 200 è confermato Sky Sport 24 (sul DGT visibile sul 481), mentre sul 201 è confermato Sport Uno, il canale “ammiraglia” degli eventi più importanti (472 DGT).
Leggi anche – Aci Sport Tv, su Sky il nuovo canale dedicato al Motorsport
Sky Calcio si sposta sul 202 (DGT 473) con i tre match della Serie A in co-esclusiva su Dazn, il sabato sera, la domenica a pranzo e il lunedì sera). Sul 203 Sport Football sarà il canale del calcio internazionale (Premier League, Bundesliga e Ligue 1), e delle coppe europee (Champions League, Europa League ed Europa Conference League). Sul 204 andrà in onda Sky Sport Arena, dedicato a golf, rugby, atletica leggera, Major League Baseball, pallanuoto, pallamano, volley e grande basket internazionale.
Con Sport Tennis al 205, la novità maggiore è il nuovo canale Sport Action, dove saranno trasmessi i principali avvenimenti sportivi di Sky nei casi di contemporaneità con altre eventi. Ma questo nuovo canale sarà anche una vetrina per i motori, con la Formula E, CIV, CEV, Campionato DTM e BMW M2 CS Racing Cup Italy. La Formula 1 e la MotoGP, invece, continueranno ad avere i loro canali dedicati, con Sky F1 al 207 e MotoGP al 208. Anche il basket conquista un canale tutto per sé, con il 209 che chiude il rinnovato pacchetto.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…