Sky Sport, nuova numerazione per i canali: dove vedere Sky F1 e MotoGP

Novità in arrivo per lo sport su Sky, che dal 1 luglio avrà una nuova proposta e una nuova numerazione di canali anche per Sky F1 e MotoGP

formula 1 calendario mondiale
Un’immagine della partenza del Gp di Silverstone (Getty Images)

Arrivano cambiamenti su Sky Sport, che dal 1 luglio rinnoverà in modo ampio la sua proposta e cambierà anche la numerazione dei canali. L’effetto dello scossone dei diritti tv si farà sentire, con l’emittente satellitare, visibile anche in DGT e in streaming sulla piattaforma NOW. Il colosso di Murdoch, pur perdendo l’esclusiva di tutta la Serie A (acquisita da Dazn) prova a rilanciarsi variando la propria offerta e aggiungendo nuovi contenuti.

Dal 1 luglio lo sport su Sky sarà distribuito su 10 canali a partire dal 200. L’occasione per il primo test è dal 28 giugno, quando sul 205 andrà in funzione Sport Tennis, con un canale dedicato interamente a questo sport. Sul 200 è confermato Sky Sport 24 (sul DGT visibile sul 481), mentre sul 201 è confermato Sport Uno, il canale “ammiraglia” degli eventi più importanti (472 DGT).

Leggi anche – Aci Sport Tv, su Sky il nuovo canale dedicato al Motorsport

Dal 1 luglio nuova numerazione per il pacchetto Sport su 10 canali

Sky Calcio si sposta sul 202 (DGT 473) con i tre match della Serie A in co-esclusiva su Dazn, il sabato sera, la domenica a pranzo e il lunedì sera). Sul 203 Sport Football sarà il canale del calcio internazionale (Premier League, Bundesliga e Ligue 1), e delle coppe europee (Champions League, Europa League ed Europa Conference League). Sul 204 andrà in onda Sky Sport Arena, dedicato a golf, rugby, atletica leggera, Major League Baseball, pallanuoto, pallamano, volley e grande basket internazionale.

Con Sport Tennis al 205, la novità maggiore è il nuovo canale Sport Action, dove saranno trasmessi i principali avvenimenti sportivi di Sky nei casi di contemporaneità con altre eventi. Ma questo nuovo canale sarà anche una vetrina per i motori, con la Formula E, CIV, CEV, Campionato DTM e BMW M2 CS Racing Cup Italy. La Formula 1 e la MotoGP, invece, continueranno ad avere i loro canali dedicati, con Sky F1 al 207 e MotoGP al 208. Anche il basket conquista un canale tutto per sé, con il 209 che chiude il rinnovato pacchetto.

La nuova numerazione dei canali sport su Sky

  • 200 Sport 24
  • 201 Sport Uno
  • 202 Sport Calcio
  • 203 Sport Football
  • 204 Sport Arena
  • 205 Sport Tennis
  • 206 Sport Action
  • 207 Sport F1
  • 208 Sport MotoGP
  • 209 Sport Nba

 

Impostazioni privacy