Miguel Oliveira (Getty Images)
MotoGP Germania 2021, risultati Prove Libere: i tempi combinati e la classifica finale dopo FP1 e FP2 al Sachsenring. KTM primeggia oggi.
Una KTM davanti a tutte le altre moto nella prima giornata di Prove Libere MotoGP del Gran Premio di Germania. È stato Miguel Oliveira a siglare il miglior tempo in 1’20″690.
Il pilota portoghese, vincitore dell’ultima gara in Catalogna, ha confermato i passi avanti della KTM anche al Sachsenring. Dietro di lui le Yamaha ufficiali di Fabio Quartararo (+0″220) e Maverick Vinales (+0″333). Quarto Alex Rins con la Suzuki, a precedere le Honda di Pol Espargarò e Takaaki Nakagami.
Buona settima posizione per Aleix Espargarò con l’Aprilia. Top 10 completata da Johann Zarco, Jack Miller e Franco Morbidelli. Dodicesimo Marc Marquez, che è stato il leader della FP1 e che in FP2 non ha utilizzato la gomma morbida. Al Sachsenring sembra in palla e sicuramente in FP3 domattina abbasserà il tempo, come i suoi colleghi. I giochi per accedere direttamente alla Q2 delle Qualifiche MotoGP sono aperti.
Solo sedicesimo il campione del mondo Joan Mir con la seconda Suzuki. Peggio ha fatto Valentino Rossi, che è ventunesimo nella classifica dei tempi combinati FP1-FP2. Anche una caduta per lui nel pomeriggio. A sorpresa è ultimo Francesco Bagnaia con la Ducati del team ufficiale. Solo 8 giri nella seconda sessione per Pecco, che certamente nella terza sarà molto più veloce di quanto visto oggi.
MOTOGP GERMANIA 2021, CLASSIFICA TEMPI COMBINATI PROVE LIBERE 1-2
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…