MotoGP Germania, classifica Prove Libere: Oliveira davanti, Rossi penultimo

MotoGP Germania 2021, risultati Prove Libere: i tempi combinati e la classifica finale dopo FP1 e FP2 al Sachsenring. KTM primeggia oggi.

Oliveira Miguel
Miguel Oliveira leader oggi al Sachsenring su KTM (Getty Images)

Una KTM davanti a tutte le altre moto nella prima giornata di Prove Libere MotoGP del Gran Premio di Germania. È stato Miguel Oliveira a siglare il miglior tempo in 1’20″690.

Il pilota portoghese, vincitore dell’ultima gara in Catalogna, ha confermato i passi avanti della KTM anche al Sachsenring. Dietro di lui le Yamaha ufficiali di Fabio Quartararo (+0″220) e Maverick Vinales (+0″333). Quarto Alex Rins con la Suzuki, a precedere le Honda di Pol Espargarò e Takaaki Nakagami.

Buona settima posizione per Aleix Espargarò con l’Aprilia. Top 10 completata da Johann Zarco, Jack Miller e Franco Morbidelli. Dodicesimo Marc Marquez, che è stato il leader della FP1 e che in FP2 non ha utilizzato la gomma morbida. Al Sachsenring sembra in palla e sicuramente in FP3 domattina abbasserà il tempo, come i suoi colleghi. I giochi per accedere direttamente alla Q2 delle Qualifiche MotoGP sono aperti.

Solo sedicesimo il campione del mondo Joan Mir con la seconda Suzuki. Peggio ha fatto Valentino Rossi, che è ventunesimo nella classifica dei tempi combinati FP1-FP2. Anche una caduta per lui nel pomeriggio. A sorpresa è ultimo Francesco Bagnaia con la Ducati del team ufficiale. Solo 8 giri nella seconda sessione per Pecco, che certamente nella terza sarà molto più veloce di quanto visto oggi.

MOTOGP GERMANIA 2021, CLASSIFICA TEMPI COMBINATI PROVE LIBERE 1-2

Classifica Prove Libere FP1 FP2
Classifica tempi combinati Prove Libere FP1-FP2 MotoGP Germania
Impostazioni privacy