Moto GP

Quartararo, brutta caduta nelle Libere in Germania: il video dell’incidente

Nella prima sessione di prove libere del GP di Germania Fabio Quartararo è protagonista di una brutta caduta. Il video dell’incidente

Fabio Quartararo sulla Yamaha (Foto: Getty Images)

Tremenda caduta per Fabio Quartararo nelle fasi iniziali della prima sessione di prove libere del GP di Germania. Il pilota Yamaha va giù bruscamente alla curva 12 del circuito del Sachsering con la moto che sbalza più volte sulla ghiaia. La M1 ne esce praticamente distrutta, mentre il francese, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze.

Dunque, si è trattato soltanto di un brutto spavento per Quartararo che ha potuto risalire in sella alla sua Yamaha per concludere la prima sessione di prove libere del venerdì.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Germania, classifica Prove Libere: Oliveira davanti, Rossi penultimo

MotoGP Germania, il video della caduta di Quartararo

La Yamaha di Quartararo (Foto: Getty Images)

Quartararo è caduto in uno dei punti più veloci della pista, come ha sottolineato il team manager del team Yamaha Maio Meregalli a Sky Sport. Dopo la caduta, il pilota francese è rimasto piegato sulle ginocchia per qualche istante, salvo poi riprendere a camminare e avviarsi ai box.

PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE – CLICCA QUI

Incidente a parte, El Diablo è stato uno dei più veloci sul tracciato nella prima giornata del weekend del Gran Premio di Germania, registrando il secondo miglior tempo sia nelle FP1 che nelle FP2. Davanti a lui nella seconda sessione, il portoghese della KTM Miguel Oliveira, che conferma il suo ottimo stato di forma dopo la vittoria di Barcellona.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago