Formula 1

Leclerc realista per il GP di Francia: il pilota Ferrari fissa l’obiettivo

Charles Leclerc (Getty Images)

La Ferrari negli ultimi gran premi ha mostrato un buon livello di competitività e avrebbe potuto anche ottenere di più tra Monaco e Baku. Adesso arriva il Gran Premio di Francia e c’è curiosità di vedere il livello della SF21.

Potrebbe non essere un weekend semplice per Charles Leclerc e Carlos Sainz, dato che il circuito Paul Ricard di Le Castellet sulla carta non è adattissimo alle caratteristiche della monoposto di Maranello.

LEGGI ANCHE -> F1, Red Bull può battere Mercedes: Prost lo spiega con due motivi

F1 GP Francia, Leclerc in conferenza stampa

Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc giovedì ha parlato in conferenza stampa presso il circuito Paul Ricard e ha esposto le sue aspettative per il GP di Francia 2021: «A Baku la pole position è stata una sorpresa, invece in gara sapevamo cosa attenderci. Mi aspetto un ritorno alla realtà in Francia. Me lo aspettavo anche in Azerbaigian e ho chiuso quarto. Ho sbagliato il pronostico nello scorso GP e spero di fare altrettanto stavolta. Però credo che dovremo rivedere le nostre aspettative».

Il pilota della Ferrari non si immagina vicino alle prime posizioni a Le Castellet e spiega il motivo: «Faticheremo di più rispetto agli ultimi gran premi, perché questa pista ha una velocità media maggiore. Il layout del Paul Ricard presenta diverse curve medio-veloci, lì ci manca ancora qualcosa. Comunque non mi aspetto di essere fuori dalla zona punti. Possiamo ambire a essere il quarto o terzo team. Combatteremo con McLaren e AlphaTauri, ma restando più lontani da Red Bull e Mercedes».

Charles ammette un limite della SF21 e pertanto auspica almeno di riuscire a giocarsela con McLaren e AlphaTauri, magari battendole.

Matteo Bellan

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

13 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

17 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago